x

x

Foto Instagram Pessina
Foto Instagram Pessina

Ecco alcune delle reazioni dei calciatori del Monza dopo la storica vittoria per 4-2 sul Milan di ieri sera.

Le reazioni dei calciatori del Monza mediante mezzo social:

Lorenzo Colombo: Penso che il rispetto sia uno dei valori più importanti, nel calcio come nella vita. Sapete tutti il mio percorso e potete immaginare le emozioni che sto provando dopo il goal di ieri. Darò sempre tutto per la maglia che indosso, senza però dimenticare quella di appartenenza. ❤️

Pablo Marí: Grande vittoria di squadra 💪🏽. Continuiamo così @acmonza ⚪️🔴

Andrea Carboni: 3 punti sul campo e sulla testa 🤪💪🏻. Grande serata ragazzi! @acmonza

Matteo Pessina: Buongiorno Monzesi!!! Che grande vittoria! @acmonza 🤍❤️

Dany Mota: Magnifica serata biancorossa! 🖐😝🤚 🤷‍♂️

Valentín Carboni: Noche mágica ✨⚪️🔴

Andrea Colpani: Vittoria al cardiopalma. Buon inizio settimana biancorossi 🤍❤️

Michele Di Gregorio: La forza di un gruppo che non molla mai, grande vittoria! Vi ringrazio per tutti i messaggi di supporto che ho ricevuto in queste ore. In particolar modo voglio ringraziare la curva Davide Pieri. È stata solo una brutta botta! Ora testa alla prossima partita di campionato Avanti così @acmonza ⚪️🔴

Danilo D'Ambrosio: Buona settimana a tutti ..+3 ⚪️🔴 @acmonza #monzamilan #seriea#squadra

Pedro Pereira: Famiglia 🤍❤️ @acmonza. Andiamoooooo +3 💯🐎

Giulio Donati: Noi. La nostra forza!🔥💪🏼 grande vittoria ⚽️ #forzamonza #chicicrede #seriea #monzamilan #football

Warren Bondo: 𝗨𝗻𝗮 𝗯𝗲𝗹𝗹𝗶𝘀𝘀𝗶𝗺𝗮 𝗱𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝘀𝗲𝗿𝗮, +𝟯 ! @acmonza 🤍❤️

Armando Izzo: Una serata fantastica, grande vittoria!! Guardiamo avanti, c’è ancora tanto da fare!!

Il post social di mister Palladino:

Soprattutto una FAMIGLIA. 🤍❤️

monza-milan-il-tabellino-del-match-col-dato-spettatori

Ecco il tabellino del match di Monza - Milan:

Monza - Milan 4 - 2 ( 2 - 0 ) 

Marcatori: 45' Pessina rig ( MO ), 51' Mota C. ( MO ), 20' st Giroud ( MI ), 43' st Pulisic ( MI ), 45' st Bondo ( MO ), 50' st Colombo ( MO ) 

Monza (4-2-3-1): Di Gregorio ( 43' Sorrentino ); Birindelli, Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Pessina, Gagliardini; V. Carboni ( 22' st Bondo ), Colpani, Mota C.; Djuric ( 22' st Colombo ). Allenatore: Palladino. A disposizione: Gori, Donati, Caldirola, Bettella, D’Ambrosio, P. Pereira, Kyriakopoulos, Machin, Akpa - Akpro, Maldini, Zerbin. 

Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi ( 40' st Musah ), Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Adli ( 1' st Reijnders ), Bennacer ( 10' st Giroud ) ; Chukwueze ( 1' st Pulisic ), Loftus - Cheek, Okafor ( 1' st Leao ); Jovic. Allenatore: Pioli. A disposizione: Sportiello, Mirante, Nava, Simic, Kjaer, Jimenez, Bartesaghi, Terracciano. 

Arbitro : Sig. Colombo di Como ( Valeriani - Del Giovane )

Espulso: 50' Jovic ( MI )

Ammoniti : Djuric ( MO ), Pessina ( MI ), Palladino ( MO ), Bondo ( MO ), Mota C. ( MO ), Gabbia ( MI ) 

Note Monza - Milan

14.319 spettatori ( 2.587 ospiti ) per un incasso di 564.507,94 euro; recupero 8' + 5'

Monza - Milan

Le parole del difensore del Milan Matteo Gabbia a Milan Tv:

milan-gabbia-serata-deludente-ma-abbiamo-dato-tutto-ora-testa-alla-coppa-1936830

"Non abbiamo fatto bene, ma abbiamo dato tutto ed è stato brutto perdere così. Queste sconfitte fanno male, ne siamo consapevoli, ma la stagione è ancora lunga".

"Sappiamo che scenderemo in campo subito giovedì e vogliamo archiviare questo brutto passo falso, ci dispiace perchè stavamo vincendo tante partite, fa parte del calcio perdere, adesso dovremo lavorare meglio a Milanello per tornare a fare bene in Coppa e in Serie A".

le-pagelle-di-monza-milan-4-2-dany-mota-versione-cr7-bene-anche-izzo-pablo-mari-pessina-bondo-e-colombo

Monza-Milan 4-2: vittoria storica e stellare, le pagelle dei brianzoli

Di Gregorio 6: è costretto a uscire dopo uno scontro con Andrea Carboni per un taglio alla testa. Non bastano 7’ di medicazioni per rimetterlo in piedi (dal 41’ p.t. Sorrentino 6: entraquasi a freddo e la prima parata è una respinta di ginocchio, non può far niente sul gol di Giroud e forse neanche su quello di Pulisic). 

Birindelli 7:limita le scorribande sulla fascia perché si occupa bene di Okafor, più problemi con Leao ma trova anche il modo per impegnare Maignan. 

Izzo 7,5:non sbaglia un intervento, salva su Leao e subisce la manata in faccia da Jovic che costa l’espulsione del serbo al 7’ della ripresa.

Pablo Marì 7:salva un gol respingendo un tiro a colpo sicuro di Jovic, anche lui perfetto in difesa. 

A.Carboni 7: all’inizio soffre Chukwueze, poi gli prende le misure e il nigeriano non è più pericoloso mentre lui cresce con il passare dei minuti.

Gagliardini 7: gioca praticamente a uomo su Loftus-Cheek e lo annulla, facendogli vedere poco il pallone. 

Pessina 7,5: lui si occupa di Adli ma anche di aiutare la difesa e la costruzione dell’azione. E’ sempre al posto giusto ed è glaciale sul rigore, spiazza Maignan e segna uno dei gol più importanti della sua carriera. 

Colpani 7:largo a destra si accende a tratti ma quando lo fa il Monza raddoppia: grande azione e assist a Dany Mota che va in porta. Nella ripresa non è cattivo su un colpo di testa vicino alla porta (dal 35’ s.t. Pedro Pererira 6,5: entra anche lui bene con un paio di ripartenze e l’assist a Colombo). 

V. Carboni 6,5: doppio compito anche per il classe 2005: quasi a uomo su Bennacer in fase difensiva ma poi deve inventare e lo fa con un assist sulla testa di Djuric che sfiora il gol. All’inizio anche lui salva un gol deviando un tiro di Theo Hernandez, poi però nella ripresa cala e sbaglia troppo (dal 21’ s.t. Bondo 7: segna il gol della vita su assist di Daniel Maldini con un gran tiro all’angolino).

Dany Mota 8:davanti a Leao si trasforma in Cristiano Ronaldo. Gioca un primo tempo sontuoso, sempre nel vivo del gioco, ubriaca Thiaw e Florenzi conquistando il calcio di rigore e segnando un gol meraviglioso (dal35’ s.t. Maldini 6,5: è suo l’assist per il gol di Bondo poi convalidato dal Var). 

Djuric 6,5:tocca pochi palloni ma il primo che poteva segnare era lui con un colpo di testa che tocca lo spigolo dell’incrocio. Poi viene ammonito dopo un controllo sbagliato (dal 21’ s.t. Colombo 7:lotta su tutti i palloni per far respirare la squadra e alla fine segna il gol del 4-2 senza esultare ma facendo esplodere tutto lo stadio). 

All. Palladino 8:affronta il Milan con il suo stesso modulo e centra la vittoria più prestigiosa di questo campionato. La prima contro il Milan e la prima del Monza segnando 4 gol in Serie A. Ammonito per l’episodio che poi costa l’espulsione di Jovic. 

Giudizio Arbitrale

Arbitro Colombo7:l’arbitro di Como non sbaglia niente, giuste le ammonizioni che distribuisce, netto il rigore che fischia senza l’aiuto del Var e anche l’espulsione di Jovic, questa con l’aiuto del Var. 

 

 

 

 

 

 


 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi