x

x

Giorni intensi di lavoro per la formazione di punta del Settore Giovanile biancorosso, impegnata in due amichevoli: il debutto stagionale si è tenuto venerdì a Carugate, che ospita i lavori in corso della Berretti, contro i 2002 del Real Vicenza, squadra che ha incrociato come Prima Squadra i ragazzi di Brocchi a Brentonico. I ragazzi di Riccardo Monguzzi si sono imposti su questa Selezione di stranieri 7-0 (Longo e Dal Miglio entrambi autori di due reti), mentre la sfida all'ambiziosa CasateseRogoredo, che milita in Eccellenza, si è chiusa martedì a favore degli avversari.

Il netto 4-1 è frutto della loro preparazione di fatto ultimata (brillante esempio il successo per 3 a 2 di qualche giorno prima sul Sondrio, esponente di Serie D) e del tempo necessario per smaltire i carichi di lavoro, affinando i movimenti specie in attacco. Il Monza ha patito l'agonismo e il ritmo altrui, rischiando di capitolare sin dall'inizio: primo tempo chiuso 2-1 e punteggio rimpolpato pure da un secondo calcio di punizione nella ripresa. Berberi (2); l'ex Pontiggia e Amin i marcatori locali.

Ricordiamo il prestigioso appuntamento di Agrate Brianza con la Coppa Lombardia: in tre giorni il Monza affronterà consecutivamente Real Madrid, Inter e Sassuolo.

Antonio Sorrentino

FONTE FOTO: AC MONZA FACEBOOK