x

x

Il noto giornalista Michele Criscitiello, nel suo editoriale, ha espresso chiaramente la sua visione: 

Allegri è stato tradito dalla fase difensiva e dai suoi difensori perché se prendi due gol con gli avversari senza marcatura il problema è di sistema. E di attenzione. Tuttavia il club deve sistemare, in fretta, in questi 15 giorni almeno tre cose. La prima, su tutte, e scusate se ci torniamo, è il fattore Curva Sud. Chi sottovaluta il problema significa che non conosce il calcio. San Siro è indecente senza tifo. I turisti ben vengano ma il Duomo è in centro e non in Piazzale Lotto. Basta fare i perbenisti, se il Milan ha ricevuto indicazioni dalla Procura della Repubblica lo dica e allora capiremo che il problema non è risolvibile e il club deve attenersi. Se, invece, la società vuole mostrare i muscoli sta facendo un inutile autogol perché senza Curva e senza tifo la squadra perderà punti in casa. I primi, quelli di sabato sera. I calciatori non vogliono giocare nel silenzio o peggio ancora sentire i mugugni degli altri settori quando sbagli un passaggio o sentire solo i tifosi avversari. Qui serve Galliani. Solo lui può trovare la giusta intesa per riportare il tifo a San Siro".

Tweet di Michael Cuomo su Telelombardia

In supporto alla discussione sul ritorno di Galliani al Milan, il giornalista Michael Cuomo di Telelombardia ha twittato:

“Milan, c’è solo un nome che, nel rispetto della storia del club, può finalmente mettere fine a figuracce mal gestite come l’ultima con Boniface. Lui (Adriano Galliani, ndr)”. 

Un messaggio sintetico ma d’impatto: anche Cuomo rilancia l’ipotesi di una figura di peso che possa riportare credibilità al Milan, richiamandosi alla sua storia e al passato di successi. Come andrà a finire?