x

x

Bruce Springsteen, 73 anni
Bruce Springsteen, 73 anni

Il 25 luglio all'Autodromo di Monza sbarcherà Bruce Springsteen. Il Boss, nonostante le 73 primavere, si esibisce ancora con grande successo in concerti dal vivo. Sono tre le date previste per quest'anno. Il 18 maggio a Ferrara, il 21 al Circo Massimo di Roma e, appunto, la data brianzola, per il quale i biglietti sono già andati esauriti.

Il prato della Gerascia farà da cornice a un evento molto atteso in città. La location è la stessa che ospitò qualche anno fa Ligabue, non fra poche polemiche. Da questa settimana partirà ufficialmente la macchina organizzativa, con un incontro tra il Comune, la Sias che gestisce l'autodromo e la Barley Art, la società che titolare dell'evento.  

I punti all'ordine del giorno sono la viabilità, lo smaltimento dei rifiuti e la sicurezza. Si studieranno delle soluzioni affinché il concerto non crei troppi problemi al normale traffico cittadino, ma il tema più delicato è legato al prato della Gerascia. Sono ben 70 mila gli spettatori attesi, di conseguenza, pur facendo appello alla sensibilità di ognuno, è prevedibile che ci sia anche un'invasione di rifiuti. La raccolta, lo smaltimento e il rifacimento del manto erboso sono temi assai delicati, soprattutto quando si parla di Parco di Monza. Vedremo se la giunta che guida il capoluogo brianzolo sarà in grado di affrontarli al meglio.