x

x

Domenica al Brianteo si è rivisto il pubblico delle grandi occasioni che ha riempito il Brianteo fino quasi al limite della capienza attualmente in vigore, che non permette lo sfruttamento di tutte le tribune. Un evento storico dopo tanti anni di magra e di poco pubblico. Tutto questo è stato possibile, oltre che dalle prestazioni straordinarie di una squadra in testa alla classifica con 10 punti sulla seconda, anche grazie alla martellante pubblicità fatta via social dal Monza, dai quotidiani, nei locali pubblici e dai tifosi che hanno tutti postato qualcosa su i vari social network invitando i cittadini monzesi a presentarsi allo stadio.

Il clima ha contribuito per un bel pomeriggio di calcio, essendo un gennaio non freddissimo. I SAB, sempre organizzatissimi, hanno preparato una grigliata al baretto.

Come spesso capita in queste occasioni dove lo stadio si riempie, lo spettacolo offerto dal Monza in campo non è stato dei migliori, ma il derby si sa è una partita a parte e il distacco in classifica fra le due contendenti non si e’ proprio visto. Questa grande affluenza di pubblico sicuramente avrà fatto piacere alla dirigenza, il cui obiettivo mai nascosto era quello di far tornare entusiasmo nella popolazione monzese, da sempre fredda e distaccata nei confronti della squadra della città. Ma con l’esperienza e le grandi capacita’ di marketing non dubitiamo che Galliani si inventera’ qualcosa per convincere sempre piu’ gente a venire in modo che la partita di domenica non resti un caso isolato, partendo dalle scuole dove è stato gia’ fatto un gran lavoro.

Come? Magari facendo dei mini abbonamenti o coinvolgendo i negozi, centri commerciali, Fondazioni e Onlus mettendo qualche biglietto come premio e dando visibilita’ a tutto il movimento culturale e commerciale monzese. Dopo anni ci ho messo una vita ad uscire dalla via dove avevo parcheggiato, segnale negativo perche’ ci ho messo quaranta minuti per fare 3 km, segnale positivo invece perche’ la gente la domenica si e’ ricordata che esiste il Brianteo e speriamo tutti noi tifosi Monzesi fedelissimi su tutti i campi e in tutte le categorie che questi eventi occasionali diventino la normalita’, siamo sulla strada buona grazie ai tifosi veri che non hanno mai mollato e sono quelli davano, danno e daranno sempre gli stimoli alla dirigenza perche’ i sogni di tutti diventino realta’. Forza Monza sempre!

Gabriele Passoni