Ecco chi guiderà Noi Moderati alle elezioni del 2027
Alla sala Carver di Monza l’elezione di Francesco Cirillo. Presenti i big del centrodestra e i vertici di Noi Moderati.

In un periodo in cui la politica locale si intreccia sempre più con i bisogni concreti dei cittadini, la Brianza continua a essere protagonista di scelte strategiche e nomine importanti. Cambiano i volti ma restano centrali i temi chiave del territorio: sicurezza, sviluppo e mobilità sostenibile.
La sala Carver del Teatro Binario 7 di Monza ha fatto da cornice a un evento che segna un passaggio cruciale per il partito di Noi Moderati sul territorio. Un pomeriggio aperto alla cittadinanza, con tanti simpatizzanti e la presenza dei big della politica nazionale.
Un’occasione che non ha riguardato solo le dinamiche interne del partito, ma anche un confronto aperto su quello che sarà il futuro politico ed economico della Brianza nei prossimi anni. Il tutto con uno sguardo già proiettato alle elezioni amministrative del 2027.
Francesco Cirillo guida Noi Moderati in Brianza
È Francesco Cirillo il nuovo coordinatore provinciale di Noi Moderati per Monza e Brianza. La sua elezione è avvenuta per acclamazione, alla presenza del leader nazionale Maurizio Lupi, delle senatrici Mariastella Gelmini e Giusy Versace, oltre all’onorevole Alessandro Colucci.
Un incarico di grande responsabilità che arriva in un momento decisivo per il centrodestra brianzolo, chiamato a costruire un progetto politico forte, inclusivo e capace di guardare al futuro.
“È fondamentale essere compatti per vincere la città alle prossime amministrative”, ha dichiarato Cirillo subito dopo l’elezione. Le sue priorità sono chiare: sicurezza, sanità e formazione, con particolare attenzione al collegamento tra mondo del lavoro e sistema educativo.
Le priorità di Cirillo: sicurezza, sanità e formazione
Nel suo intervento, Cirillo ha sottolineato l’importanza di rilanciare il modello Brianza puntando su sviluppo, competenze e qualità della vita. “Abbiamo eccellenze incredibili che dobbiamo saper valorizzare”, ha spiegato.
Tra le sfide più sentite dal neo-coordinatore ci sono:
Il tema della sicurezza urbana, per garantire ai cittadini un territorio sempre più vivibile e protetto.
Il rafforzamento della sanità locale, con servizi più vicini alle esigenze delle famiglie.
Una formazione più efficace, in grado di creare un ponte stabile tra scuole, università e imprese.
Martina Sassoli e il focus su mobilità e territorio
Presente all’assemblea anche Martina Sassoli, consigliera comunale e regionale, oltre che anima del progetto Noi Moderati in Brianza. Nel suo intervento ha ribadito il significato profondo dell’essere moderati: “Per noi vuol dire essere tenaci, fare battaglie serie e portare risultati concreti”.
La Sassoli ha acceso i riflettori anche su uno dei temi più caldi per il futuro del territorio: la mobilità sostenibile. Le sue parole lasciano intendere che nei prossimi mesi ci saranno novità importanti, soprattutto sul fronte della metropolitana verso Monza, una sfida che potrebbe rivoluzionare il collegamento con Milano e l’intera area metropolitana.
Chi è Francesco Cirillo: profilo tra politica e territorio

Avvocato classe 1975, sposato e padre di tre figli, Francesco Cirillo è socio dello Studio Legale Cirillo Associazione Professionale. Nel corso della sua carriera ha ricoperto diversi incarichi, tra cui:
Membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Forense.
Docente alla Scuola Forense presso l’Ordine degli Avvocati di Monza.
Socio del Rotary Club Monza Est dal 2008.
Il suo percorso politico parte nel 2012 con la lista civica “Una Monza…per Tutti”. Dal 2017 al 2022 è stato consigliere comunale e capogruppo di Forza Italia a Monza. Nel 2025 entra a far parte di Noi Moderati, fondando il gruppo consiliare insieme a Martina Sassoli.
Lunedì torna Monza una città da Serie A da una sede inedita
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews e in TV sul canale 225 in tutta Italia. Lunedì prossimo la diretta andrà in onda dalla macelleria Santa Lusia di Vimercate in Brianza.