x

x

Mint Vero Volley Monza - foto Vero Volley
Mint Vero Volley Monza - foto Vero Volley

Torna in parità la Finale Scudetto tra Perugia e Monza: i lombardi hanno la meglio in Gara - 2 al quinto set.

La cronaca di Gara - 2

Quanto tutto pareva incanalato a ipotecare il secondo tricolore della sua storia, Perugia è sorpresa da Monza e il pubblico della Opiquad Arena può esaltarsi e continuare a sognare dopo aver già eliminato ai Play Off Civitanova e (soprattutto) Trento Campione d'Italia.

Dopo un avvio veemente di Monza, Lorenzetti rimette in sesto il match, ma la buona vena di Maar decide il primo set, con il mani fuori che vale il 25 a 20. C'è equilibrio pure nel secondo, con Ben Tara a mettersi in mostra: lo strappo chiave avviene sul 22 pari, è 23 a 25. Sono Giannelli e Leon a trascinare Perugia sulle ali dell'entusiasmo: il punteggio è sotto controlli nel terzo set, messo in cassaforte con un perentorio 25 a 21. Sul più bello gli umbri però si sgonfiano, con Takashi motore della rimonta brianzola a partire dai servizi vincenti nelle prime battute del quarto parziale, portato a casa con un netto 25 a 19. Nel tie-break è Galassi la pedina che spariglia il punto a punto che reggeva sino al 9 pari: è 15 a 11 Monza. 

Il punteggio di Gara - 2 e le date della Finale Scudetto

Vero Volley Monza–Sir Vim Susa Perugia 3-2 (25-20; 23-25; 21-25; 25-19; 15-11)

Giovedì 18: Sir Vim Susa Perugia-Vero Volley Monza 3-1 

Domenica 21: Vero Volley Monza-Sir Vim Susa Perugia 3-2 

Giovedì 25: Sir Vim Susa Perugia-Vero Volley Monza

Domenica 28: Vero Volley Monza-Sir Vim Susa Perugia

Mercoledì 1 (eventuale): Sir Vim Susa Perugia-Vero Volley Monza

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi