x

x

Se sei alla ricerca di un lavoro in Brianza, non puoi perderti la prima edizione della Fiera del Lavoro, organizzata da Brianza Lavoro, la nuova realtà che si occupa di orientamento, formazione e inserimento lavorativo nel territorio brianzolo.

L'evento si svolgerà il 5 e 6 aprile 2024 presso l'Agriturismo La Camilla di Concorezzo e avrà come obiettivo quello di creare un ponte tra le imprese e i potenziali candidati, offrendo loro l'opportunità di incontrarsi, confrontarsi e conoscere le opportunità professionali disponibili.

Venerdì 5 aprile: una giornata dedicata agli studenti e ai neolaureati

Fiera lavoro

La prima giornata della Fiera del Lavoro sarà rivolta agli studenti e ai neolaureati, che potranno scoprire le aziende presenti, i progetti in corso e le posizioni aperte, oltre a ricevere consigli e suggerimenti su come preparare un curriculum efficace e affrontare un colloquio di lavoro.

Sarà anche possibile partecipare a workshop, seminari e laboratori pratici su temi legati al mondo del lavoro, come il personal branding, il networking, le competenze trasversali e le nuove professioni.

Sabato 6 aprile: una giornata dedicata ai professionisti

La seconda giornata della Fiera del Lavoro sarà invece dedicata ai professionisti, che potranno approfondire le proprie conoscenze e competenze, aggiornarsi sulle novità del mercato e del settore di interesse, e candidarsi alle offerte di lavoro più adatte al proprio profilo.

Sarà anche possibile assistere a conferenze, tavole rotonde e testimonianze di esperti, manager e imprenditori su temi quali l'innovazione, la digitalizzazione, la sostenibilità e la leadership.

Perché partecipare alla Fiera del Lavoro?

Partecipare alla Fiera del Lavoro significa avere l'opportunità di:

- Scoprire i progetti futuri delle aziende. Potrai informarti sui piani di sviluppo, le sfide e le ambizioni delle imprese presenti, e valutare se il loro lavoro possa essere in linea con le tue aspettative e le tue passioni.
- Conoscere tutte le posizioni disponibili. Potrai entrare in contatto diretto con i recruiter, conoscere le mansioni e le responsabilità dei ruoli per i quali ti sei candidato, e scoprire se ci sono altre opportunità professionali che potrebbero fare al caso tuo.
- Interagire con gli attuali dipendenti. Potrai dialogare con i collaboratori delle aziende, chiedere loro come si trovano a lavorare lì, come è l'ambiente di lavoro, come è gestito l'equilibrio tra vita e lavoro, e perché hanno scelto di far parte di quella realtà.

Come partecipare alla Fiera del Lavoro?

Per partecipare alla Fiera del Lavoro, devi solo stampare il tuo CV e prenotare il tuo posto sul sito ufficiale dell'evento, dove troverai anche il programma dettagliato, la lista delle aziende partecipanti e tutte le informazioni utili.

Non perdere questa occasione unica di entrare in contatto con il mondo del lavoro in Brianza, e di trovare la tua opportunità professionale ideale. Ti aspettiamo alla Fiera del Lavoro!

LEGGI ALTRO

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi