x

x

La colomba è il dolce pasquale per antonomasia. Certo, i bambini (e non solo loro) avrebbero da ridire, perché loro preferiscono di gran lunga l'uovo di cioccolato. L'ideale, però, sarebbe abbinarli, in modo da non scontentare nessuno. Se poi a questi due fantastiche prelibatezze aggiungessimo anche un buon bicchiere di vino, ecco che il connubio sarebbe davvero eccezionale.

Colomba in villa

L'appuntamento è da segnare con il circoletto rosso. Domenica delle Palme in Brianza, in particolare a Usmate, dove, sin dalle 9 del mattino, andrà in scena “Colomba in Villa". Evento durante il quale sarà possibile degustare insieme uova, colombe e vino. Un sollucchero per il palato.  Via Roma e Corso Italia si riempiranno di stand e bancarelle per attrarre un gran numeri di visitatori, offrendo le loro bontà artigianali.

manifesto colomba in villa

Cibi, allegria e tanto divertimento per i i più piccoli

Saranno presenti anche giochi gonfiabili per bambini, che potranno divertirsi mentre i genitori potranno “prendere d'assalto” i vari stand nei quali le più importanti pasticcerie della Brianza metteranno in mostra i loro prodotti culinari. Una vera e propria rassegna del gusto, con la possibilità di acquistare la propria colomba in vista della Pasqua della settimana successiva.

Domenica delle Palme in Brianza, dunque, con “Colomba in villa" a Usmate, per assaggiare il dolce principe delle festività più importante per i cristiani.