x

x

Foto AC Monza / Buzzi
Foto AC Monza / Buzzi


‘Orgoglioso di poter indossare questa maglia. Grazie per l’opportunità a Monza. Grazie a tutte le persone che mi supportano sempre e hanno fiducia in me.difenderò questi colori‘. Questo il post di Franco Carboni, nuovo acquisto del Monza. ‘Grazie a Dio per tutto’ le  parole del difensore in prestito dall’Inter. 

Monza, tutto sull’arrivo di Franco Carboni 


Il laterale mancino Franco Ezequiel Carboni è ufficialmente un nuovo giocatore del Monza. Giunge dall'Inter a titolo temporaneo, con opzione biancorossa e contropzione a favore dei nerazzurri, per un anno e mezzo (sino al 30 giugno 2024). Nella prima tranche di stagione era al Cagliari (Serie B) in prestito (con diritto di riscatto e controriscatto).

Il calciatore, classe 2003, di Buenos Aires ha mosso i primi passi nel Club Atlético Lanús, prima di militare nei settori giovanili di Catania e Inter. Dispone del doppio passaporto italo-argentino, ha esordito nella nazionale Under 18 azzurra, prima di scegliere l'Argentina, con cui ha poi debuttato in Under 20 ed è stato convocato in quella Maggiore dal CT Lionel Scaloni.