x

x

Il pilota monzese Riccardo Cazzaniga
Riccardo Cazzaniga

Inizia ufficialmente questo fine settimana al Misano World Circuit la stagione di Riccardo Cazzaniga: il tracciato romagnolo ospita, infatti, il primo round del Campionato Italiano GT Sprint che vede tra i protagonisti anche il pilota monzese. Riccardo Cazzaniga, che prenderà parte oltre che al campionato Sprint anche a quello Endurance, sarà al volante della Lamborghini Huracan GT3 Evo 2 schierata da Vincenzo Sospiri Racing che divide con Alberto Di Folco: c’è tutto il potenziale per fare grandi cose.

Le parole di Riccardo Cazzaniga

“Siamo pronti per iniziare la stagione al Misano World Circuit con Vincenzo Sospiri Racing. Sarà cruciale raccogliere il massimo dei punti sin dalla prima gara, dove saremo tutti ad armi pari senza handicap, sperando in un BoP (Balance of Performance) che non sia troppo sfavorevole. Abbiamo un'ultima giornata di test domani 30 Aprile a Cremona come shakedown prima di scendere in pista a Misano venerdì. Non vedo l'ora di iniziare.”.

Riccardo Cazzaniga sulla Huracan

Il programma del Week End di Misano Adriatico

Il programma del week end inizierà con due turni di prove libere in programma venerdi 3 maggio alle ore 10.45 e alle ore 15.55; si prosegue sabato 4 maggio col turno riservato alle qualifiche a partire dalle ore 9.30 e con la disputa di gara 1 alle ore 18.45; domenica 5 maggio chiuderà il weekend gara 2 che prenderà il via alle ore 16.00. Copertura televisiva affidata ad Acisport TV presente sulla piattaforma Sky e in streaming sul canale ufficiale.

Il Calendario del Campionato Italiano GT

Di seguito il calendario 2024 del Campionato Italiano GT: Misano 3-5 maggio, Imola 1-2 giugno, Vallelunga 14-16 giugno, Mugello 12-14 luglio, Mugello 23-25 agosto, Imola 6-8 settembre, Monza 4-6 ottobre, Monza 25-27 ottobre.

Riccardo Cazzaniga durante i test invernali

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi