x

x

Parte questa sera la 26esima giornata di Serie A. Proviamo allora a fare i pronostici delle 10 partite in programma e lo vogliamo fare andando al di là del classico stereotipo “solo chi non li fa non li sbaglia”. Quindi, senza prenderci troppo sul serio, vediamo insieme come finiranno i match di questo turno.

Spezia - Inter: sulla carta non c'è partita, ma quest'anno l'Inter ha spesso fallito proprio con le piccole. Nella testa dei giocatori ci sarà sicuramente il Porto, probabile che Inzaghi faccia un po' di turnover. Semplici non ha nulla da perdere e di sicuro farà una gara per non…perdere. Diciamo Inter, ma di misura e con molta fatica. 

Empoli - Udinese: il primo anticipo del sabato ci regala uno scontro tra due squadre in lunga astinenza di vittorie, 6 per entrambe. Sulla carta un pareggio scritto per muovere la classifica. Tuttavia, se dovessimo puntare una fiche, la metteremmo sui friulani, che in trasferta paiono rendere un pochino meglio.

Napoli - Atalanta: è una delle partite più interessanti della giornata. Gli uomini di Gasperini, lontano da Bergamo, hanno messo in mostra le cose migliori, quelli di Spalletti sono reduci dalla sconfitta interna con la Lazio e sono già proiettati sul match di Champions con l'Eintracht. Over 2,5 con valanga di gol, come avrebbe detto Maurizio Mosca.

Bologna - Lazio: Motta senza Orsolini, Sarri senza Immobile. Un peccato per lo spettacolo. La Lazio sembra più interessata al campionato che alla Conference League. Partita aperta, con i biancocelesti che la spunteranno grazie alla superiorità del loro tridente d'attacco.

Lecce - Torino: la prima partita domenicale è tra due squadre tranquille. I salentini, al Via del Mare, sono avversario ostico per molti. Gli uomini di Juric coccolano un improbabile sogno europeo. Puntiamo sul più classico degli 1 a 1.

Cremonese - Fiorentina: Ballardini ha festeggiato due lunedì fa la prima vittoria in campionato. La Viola non ha chiuso la pratica Sivasspor e la testa potrebbe essere già in Turchia, per quello che è diventata la partita più importante della stagione. Puntiamo sui grigiorossi spinti dal pubblico dello Zini.

Verona - Monza: il cuore dice biancorosso, ma i pronostici devono essere fatti più con la ragione. Gli uomini di Zaffaroni sembrano in calo, certo che se lo Spezia non dovesse fare risultato contro l'Inter, l'aggancio sarebbe a portata di mano. La forza dei nervi distesi dei ragazzi di Palladino, però, non sarà facile da superare. Propendiamo per un pari.

Roma - Sassuolo: in un Olimpico gremito, i giallorossi proveranno a bissare la vittoria di domenica scorsa contro la Juve. Tuttavia, pensiamo che possano pagare il grande sforzo fatto giovedì per piegare la Real Sociedad. Il Sassuolo, in trasferta, è una brutta gatta da pelare, ma non ha mai vinto, nella sua storia, in casa della Roma. Sfaterà il tabù, scommettiamo?

Juventus - Sampdoria: partita che appare scontatissima sulla carta. La Juve ha diverse assenze nel reparto avanzato, ma per uscire indenne dallo Stadium, agli uomini di Stankovic servirà un miracolo. Se la giocheranno con orgoglio e dignità, ma alla fine soccomberanno di fronte al corto muso allegriano. 

Milan - Salernitana: i ragazzi di Pioli sono reduci dal prestigioso passaggio del turno ai quarti di finale di Champions League. Paulo Sousa cercherà di imbrigliarli, ma la differenza tecnica è troppo a favore dei rossoneri. Uno fisso senza troppi problemi.