x

x

La Casatese Merate ha scelto il fresco dell’alta quota per cominciare la stagione: da ieri è a San Lorenzo Dorsino, nel cuore del Trentino-Alto Adige, per un’intensa settimana di ritiro estivo. Gli allenamenti si tengono al centro sportivo di Molveno, dove la squadra lavora su condizione e coesione, respirando l’aria pulita della montagna e caricando le pile in vista delle sfide ufficiali.

Nel frattempo, anche la Folgore Caratese ha dato il via alla propria preparazione. La squadra del patron Michele Criscitiello non nasconde le sue ambizioni. In questi giorni ha fatto visita al gruppo anche l’ex Monza Luca Caldirola, in attesa di una nuova destinazione in Serie B. Un segnale? Chissà. Ma l’entusiasmo a Carate Brianza è già palpabile.

Infine, è partita per il ritiro in Toscana la Pro Sesto, che riparte da un gruppo giovane guidato ancora da mister Angellotti. Anche il club sestese ha scelto Lombarda Sport di Vimercate per le visite mediche, come già fatto dal Monza: una sinergia sempre più forte con il territorio.

Girone B da protagonista: chi può davvero sognare la Serie C?

Nel girone B di Serie D, che si preannuncia competitivo e ricco di derby lombardi, le tre squadre brianzole sembrano avere le carte in regola per dire la loro. Ma chi è davvero pronta per puntare alla promozione in Serie C?

Sarà l’organizzazione della Casatese Merate, la fame della Folgore Caratese o l’esperienza della Pro Sesto a fare la differenza? Una cosa è certa: per la Brianza calcistica, si preannuncia un’altra stagione tutta da vivere.

📣 Secondo voi, chi ha più possibilità di salire tra i professionisti? Ditecelo nei commenti!

Per tutte le notizie su Casatese Merate, Folgore Caratese, Pro Sesto e il calcio brianzolo, continuate a seguire Monza-News e la nostra pagina Facebook ufficiale.