x

x

arancine

Questa settimana, il nostro calendario eventi è pieno di appuntamenti interessanti. Per aiutarvi a organizzare al meglio il vostro fine settimana in Brianza, la nostra redazione ha scelto 5 attività imperdibili per il weekend del 1°e 2 giugno. Troverete molta musica, deliziosi piatti da gustare e idee per trascorrere una domenica in famiglia. Ecco le nostre raccomandazioni per il weekend.

Le Erbe del Casaro

Il primo weekend di giugno si preannuncia un’occasione imperdibile per gli amanti della natura, della cultura e dei sapori autentici. Sabato 1 e domenica 2 giugno, infatti, ritorna la rassegna “Le Erbe del Casaro”, un evento in piena natura organizzato da Altobrembo che celebra la sua 14ª edizione, dedicato alla scoperta delle erbe spontanee e dei formaggi tipici dell’Alta Valle Brembana.

Party '90

Parco Tittoni

Per una serata indimenticabile, Parco Tittoni ospiterà un evento speciale ispirato agli anni ‘90 grazie alla crew di Party ’90. L’atmosfera del Festivalbar, i balli dei tormentoni estivi e le emozioni delle "Notti Magiche" torneranno in vita. Una festa sotto le stelle, accompagnata dalla celebre melodia di "Blue (Da Ba Dee)". La serata promette un tuffo nelle migliori hit Pop, Dance, Rock, Cartoon & Trash dal 1990 al 2005. Brani che hanno segnato un'epoca e che sapranno far rivivere i ricordi più belli. Non è richiesto un dress code specifico, ma è indispensabile portare con sé tanta voglia di divertirsi!

Rolling Truck Street Food Festival

Da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno, il Parco Boschetti Reali di Monza si trasforma in un paradiso gastronomico con il Rolling Truck Street Food Festival. Un evento imperdibile che porta le migliori cucine su ruote d'Italia, offrendo un viaggio culinario tra piatti tipici, birre artigianali freschissime e intrattenimento musicale per tutti i gusti. L'ingresso è gratuito e i truck saranno attivi tutti i giorni dalle 11:00 alle 24:00 con orario continuato.

Carbonara Vs Cacio e Pepe Festival

Dal 31 maggio al 2 giugno, la piazza Risorgimento di Seregno si trasformerà nel paradiso della cucina romana grazie al "Carbonara Vs Cacio e Pepe Festival". Questa manifestazione enogastronomica è un appuntamento imperdibile per gli amanti delle specialità romane.

Formula 1 LILT

Domenica 2 giugno, Monza si prepara ad accogliere un evento speciale: la Formula 1 LILT, una storica corsa o camminata non competitiva aperta a tutti. Un'occasione unica per adulti, bambini e amici a quattro zampe di vivere una giornata all'insegna dello sport, della musica e della solidarietà. L'evento sarà animato anche da Discoradio, promettendo una festa memorabile.

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi