x

x

All'UPower Stadium ha preso la parola il tecnico del Monza Giovanni Stroppa. Monza-News jha seguito la conferenza stampa in presa diretta con le dichiarazioni dell'allenatore del Monza. La rifinitura, invece, è prevista alle 15.

Ecco le sue parole:

Sulla partita di Benevento: "Mi sono sorpreso, i ragazzi avevano fatto bene sia nel riscaldamento che negli allenamenti precedenti. In campo ho visto apprensione, leggerezza nelle giocate, deconcentrazione e questo non me lo spiego. Mi assumo pienamente le responsabilità. Sono sicuro che si sia trattato solo di un episodio, ora vogliamo ritrovare la convinzione".

Su qualche elemento non da Monza: "Qui c'è una pressione diversa, bisogna avere la qualità per farlo. Qualcuno sta facendo più fatica ad esprimere il massimo da sè stesso, ma non è una partita che ci deve far cambiare idea. Siamo ad un ottimo livello mentale e tattico, io sono ancora soddisfatto del gruppo che ho a disposizione e sono convinto che siamo all'altezza di questa maglia".

Sulla reazione: "Lo vedrò nel pomeriggio, vedrò soltanto tra qualche ora una possibile reazione".

Sul fatto che il Monza ha già giocato a differenza del Perugia: "Molina è nei miei pensieri, dal Perugia mi aspetto da quello che ha fatto nelle partite precedenti. In trasferta vanno uomo suo uomo e giocano a campo aperto. Cercano la superiorità numerica con tutti gli elementi, hanno giocatori bravi nell'1 contro 1. Sarà una partita difficile".

Sugli infortunati e sui recuperi: "Dovrebbero rientrare tutti e anche Favilli sta bene".

Sul mercato: "Parlo solo di chi ho a disposizione, con la società c'è grande sintonia. Se arriverà sul mercato, vedremo. E' troppo importante la partita di domani".

Su Simy: "Ho un grande rapporto con tutti i miei ex calciatori".

Sul Covid: "Il problema non sono stati i contagi, ma il fatto che il tutto il gruppo non si sia allenato"

https://www.youtube.com/watch?v=FH38fTOF22U
Video Canale YouTube AC Monza