Josè Machín: svolta per l'ex Monza, di nuovo in biancorosso?
L'ex Monza si sta allenando in previsione di un suo ritorno in campo

Machin protagonista a Monza
Machín, arrivato in Brianza nel gennaio 2020, è stato un tassello fondamentale nella storia recente del Monza: ha collezionato 83 presenze e 6 gol in maglia biancorossa, figurando tra i protagonisti assoluti della doppia promozione dalla Serie C alla Serie A sotto la presidenza Berlusconi. Rimane impressa nella memoria la sua prima rete nella storica finale playoff contro il Pisa del 29 maggio 2022, che spianò la strada verso la massima serie.
Possibilità di ingaggio: l'amicizia con Menga è la chiave
Il tesseramento del centrocampista classe '96 è al momento un argomento da affrontare "strada facendo", ma la Vis Pesaro non nasconde le proprie intenzioni. Il club farà dei tentativi per trovare un accordo, puntando anche sull'amicizia del giocatore con il diesse Michele Menga. Machín è un centrocampista completo, con spiccate doti offensive, ma in grado di coprire con efficacia tutti i ruoli della mediana. Vanta anche una significativa esperienza in Serie B, avendo militato per tre stagioni nel Pescara.
La trattativa è destinata a entrare nel vivo con l'avvicinarsi del mercato e, soprattutto, in relazione alle possibili offerte in arrivo per i "gioielli" della Vis, con Mariani in primis. Il centrocampista della nazionale Under 18 è infatti nel mirino di mezza Serie A, con club blasonati come Roma e Atalanta in prima fila. Un’eventuale cessione eccellente potrebbe dare il via libera economico all'assalto per Machín.
Il mancato accordo con la Salernitana
A settembre, Machín Machín è stato a un passo dalla Salernitana. Il direttore sportivo Faggiano aveva individuato in José "Pepín" Machín il possibile rinforzo per la mediana, un innesto che avrebbe occupato l'ultimo slot disponibile in lista. L’ex Monza, essendo svincolato, aveva già raggiunto un accordo di massima con la società campana. Tuttavia, dopo un'attenta analisi, il club ha infine preferito non formalizzare l’ingaggio.



