x

x

Mister Raffaele Palladino ha parlato anche in conferenza stampa dopo la vittoria esterna del Monza di Bologna:

Video Canale YouTube AC Monza

"La scelta di abbassarci un po' soprattutto nel primo tempo è stata in virtù delle qualità e delle caratteristiche del Bologna, perché ci aspettavamo che loro avrebbero usato molto le rotazioni. Siamo stati perfetti, abbiamo sfruttato le ripartenze anche se alcune volte avremmo potuto mettere in campo più cattiveria e agguantare il 2-0. Nel secondo tempo abbiamo abbassato un po' il baricentro anche per bravura del Bologna, però grazie al cuore e all'agonismo messo in campo siamo riusciti a portare a casa il risultato. La posta in campo era alta. Sulle parole di Motta posso dire che con Thiago ci siamo salutati a fine gara, abbiamo un buon rapporto. In campo ho visto due panchine che ci tenevano molto e questa è una cosa che apprezzo. Sinceramente non ho visto persone che svenivano in campo...".

"Sensi oggi ha fatto una grande partita, sappiamo che gli serve continuità e oggi gli ho voluto dare un'opportunità. Ha lavorato bene a livello difensivo. Donati è un grande uomo, è stato tanto tempo fuori e sapete la scelta che ho fatto su di lui. E' un valore aggiunto per questa squadra e sono felice che sia riuscito a sfruttare l'occasione che ha avuto. Per quanto riguarda la classifica, oggi posso dire che dobbiamo provare ad alzare l'asticella: non possiamo più nasconderci. Abbiamo raggiunto una maturità tale che possiamo permetterci di guardare in là".

"Ho visto allo stadio Milan-Torino. Nel primo tempo ho visto una squadra più contratta, ma dal gol si sono sbloccati anche mentalmente. Credo sia una squadra difficile da affrontare, ma noi cercheremo di metterli in difficoltà mantenendo i nostri principi di gioco. Mi aspetto un bel clima e uno stadio pieno. Ho ricevuto un'altra cravatta gialla e Galliani mi ha detto che a ogni vittoria ne riceverò una. Sui cambi devo dire che sono un valore aggiunto. Anche oggi hanno fatto la differenza: quelli che sono entrati hanno alzato il livello".