x

x

Il Monza Primavera di mister Oscar Brevi era reduce da un avvio di campionato in grandissimo spolvero. Dopo le vittorie contro Hellas Verona e Cagliari era chiamato a riconfermarsi in casa del Lecce, allo stadio “Deghi Center” di San Pietro in Lama, casa dei giallorossi che, invece, cercavano il riscatto date le prime tre sconfitte stagionali su tre match.

È proprio il Monza ad aprire le danze con il legno colpito da Zanni, dopo soli due minuti di gioco. Il Lecce, però, sale in cattedra e fa la sua partita, condita dalla rete alla prima presenza del neoarrivato Paco Esteban al 12esimo minuto di gara, gioiellino ex Real Betis.

Il risultato al termine della prima frazione di gioco recita 1-0 per i salentini che, durante il secondo tempo, riescono ad imporsi nuovamente grazie ad un Esteban da 8 in pagella, che al 64esimo minuto, dopo un rimpallo fortuito, riesce a battere a rete.

A seguito di un gran cross tagliato verso l’interno, Fogliaro riesce a rimettere la partita in discussione al minuto 81, portandola sul 2-1, regalando così 15 minuti finali di assedio da parte dei brianzoli che si chiudono, però, con un nulla di fatto.

La partita termina, quindi, 2 a 1 a favore del Lecce.

Cronaca e tabellino di Lecce-Monza