x

x

Stefano Mandaradoni, Filippo Lo Forte, Pabel Ruggiero e Danilo Giaffreda, i titolari del nuovo ristorante aperto a Monza
Stefano Mandaradoni, Filippo Lo Forte, Pabel Ruggiero e Danilo Giaffreda, i titolari del nuovo ristorante aperto a Monza

Dall'hamburger con farina di grillo a un ristorante che ricorda le atmosfere del Nord Europa. La poliedricità e la fantasia dei titolari di Pane e Trita ha portato loro all'apertura di un nuovo ristorante a Monza, in viale Elvezia. Inaugurato domenica scorsa, rimarrà aperto sette giorni su sette, per offrire a tutti gli amanti del pesce, una soluzione davvero innovativa.

Il modello Pane e Trita

Da Pane e Trita, idea nata a Seregno nell'ormai lontano 2015, a TiPorto, il ristorante che Danilo Giaffreda, Pabel Ruggiero, Stefano Mandaradoni e Filippo Lo Forte hanno inaugurato domenica a Monza, in viale Elvezia. I quattro fondatori della catena, che oggi offre hamburger con farina di grillo, si sono buttati in un nuovo business. Il primo è stato un successo, con ben sette locali aperti in meno di dieci anni. Il secondo è stato sviluppato dopo un viaggio in Norvegia e ha preso il via da pochi giorni.

Si tratta di TiPorto, un ristorante che fa rivivere le atmosfere dei piccoli luoghi di ristoro portuali che si possono trovare nel mare del Nord. Muri colorati, reti da pesca che penzolano dal soffitto, luce soffusa prodotta da vecchie lanterne. E, soprattutto, un menù di pesce alla portata di tutti i tipi di portafogli. 

 

hamburger farina di grillo

 

Il ristorante da scegliere all'ultimo minuto per San Valentino

Per una serata vivace e genuina, a San Valentino, scommettere su TiPorto potrebbe essere la scelta più azzeccata. In particolar modo perché, intorno alle 22, arriva la succulenta novità. Per evitare sprechi, essendo il pesce sempre fresco, i prezzi dei piatti subiscono un deciso ribasso. Non solo, perché poi, a sorpresa, inizia una vera e propria asta, condotta da camerieri travestiti da scaricatori di porto. 

Un campanaccio suona l'avvio della simpatica iniziativa che alza i decibel del locale, con i clienti che provano ad accaparrarsi gustosi piatti a prezzi modici. Sulla scorta di quanto succede in altri paesi d'Europa, non solo al nord, ma pensiamo anche all'area mediterranea, i quattro fondatori di TiPorto hanno voluto portare a Monza l'idea che non solo la carne ma anche il pesce possa essere sinonimo di cena conviviale, senza per forza spendere molto a livello economico.

C'è da credere che, per vivere un San Valentino un po' speciale, molte coppie decideranno, magari all'ultimo, di trascorrere una serata certamente inedita proprio al TiPorto. Una nuova e importante scommessa imprenditoriale per la città di Monza. 

 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi