x

x

Collegamenti migliorati

Monza, la città nota per il suo autodromo storico, si avvicina sempre più al mare e ai laghi grazie ai nuovi collegamenti ferroviari. I "treni del mare" di Trenord, che collegano Milano con la riviera ligure, sia di Levante che di Ponente, sono pronti a ripartire. Questo servizio, che inizia il 30 marzo, offre cinque coppie di treni al giorno, frutto della collaborazione tra Trenitalia e Trenord.

Esperienze di viaggio rinnovate

Il 30 marzo segna anche il ritorno delle "Gite in treno" di Trenord. Questi itinerari speciali combinano il viaggio con esperienze culturali, artistiche, sportive e di divertimento. I viaggiatori possono godere di percorsi che includono il treno e il battello sui grandi laghi lombardi come Como, Maggiore, Garda e Iseo, oltre all'accesso ai principali parchi divertimenti della regione.

Offerte per gli sportivi

Per gli amanti dello sport, Trenord propone il biglietto "Viandante sul lago", che permette di viaggiare in treno fino a Lecco e di navigare liberamente tra gli scali fino a Colico. Questo offre la possibilità di alternare navigazione e camminate lungo il "Sentiero del Viandante", un percorso di trekking che si snoda tra i pittoreschi paesi del Lario.

Un futuro sostenibile

Mare

Leonardo Cesarini, direttore commerciale di Trenord, sottolinea l'importanza del trasporto pubblico come strumento di turismo nei weekend e nei mesi estivi. "È un passo fondamentale verso un futuro più sostenibile," afferma. Nel 2023, 10,6 milioni di persone hanno scelto Trenord per i loro viaggi verso destinazioni turistiche nei fine settimana e in estate, con un incremento del 32% per le "Gite in treno" rispetto all'anno precedente. Quest'anno, l'obiettivo è crescere ancora di più, grazie all'introduzione di nuovi prodotti e all'aumento delle corse verso i laghi e i "Treni del mare".

Muoversi a Monza

Per chi desidera spostarsi a Monza utilizzando i mezzi pubblici e il car sharing, è disponibile la Partner App gratuita di Trenord, che facilita la mobilità urbana.

LEGGI ALTRO