x

x

Il testimone straordinario

Il Centro Culturale Talamoni di Monza, in sinergia con il Centro Culturale Benedetto XVI Monza, ha l'onore di presentare un evento unico: "Benedetto XVI testimone straordinario di fede e ragione". Questo incontro si svolgerà in occasione del 97° compleanno di Benedetto XVI, il 16 aprile, un giorno che rimane impresso nella memoria collettiva come un momento di riflessione e celebrazione.

La guida dell'evento

La serata, che avrà luogo alle 21 presso la prestigiosa Biblioteca Carrobiolo di Monza, vedrà come protagonista Elio Guerriero, teologo e scrittore di fama, che narrerà la vita e il pensiero di Joseph Ratzinger, l'uomo dietro il pontificato di Benedetto XVI, eletto nel 2005.

Riflessioni di un Papa Emerito

Benedetto XVI

Benedetto XVI, nel suo ruolo di Papa Emerito, ha scelto di condividere le sue riflessioni finali attraverso un'opera che tocca i temi chiave della religione cristiana. Al centro di questo scritto vi è la misericordia di Dio, un sentimento che scaturisce da un profondo amore verso ogni essere creato. L'opera, intitolata "Cos’è il Cristianesimo", è stata pubblicata postuma nel gennaio 2023 e affidata a Elio Guerriero, che ne ha curato la divulgazione.

Un'introduzione speciale

Ad introdurre la serata sarà Silvia Vassena, rappresentante del CCTalamoni, che guiderà i partecipanti attraverso un percorso di scoperta e approfondimento della figura di Benedetto XVI, un pontefice che ha saputo unire fede e ragione in un dialogo costante e fecondo.

LEGGI ALTRO