x

x

foto Vero Volley
foto Vero Volley

Non si è mai pronti per gli addii, ma anche le avventure più belle hanno un epilogo”, ha scritto Orro sul suo profilo. Nel messaggio, la regista azzurra ha ripercorso le tappe di un cammino lungo cinque stagioni: “Sono arrivata portando con me tutti i sogni di una ragazza ventiduenne, oggi vi saluto da donna, atleta e capitana”.

Tra emozione e gratitudine, Orro ha voluto ringraziare tutto l’ambiente: “Questo club mi ha insegnato i veri valori dello sport, questi colori mai li dimenticherò. È ora tempo di nuove sfide per me, con la consapevolezza che Vero Volley avrà per sempre un grande spazio nel mio cuore”.

Cinque anni di traguardi e medaglie

Il Consorzio ha ricordato i momenti più importanti della carriera milanese di Orro, arrivata a Monza nel 2020. Fin da subito punto di riferimento, è stata MVP della CEV Cup 2021 vinta a Istanbul. Poi la fascia da capitano, le finali nazionali e internazionali, l’argento nella Champions League 2024, il bronzo conquistato pochi giorni fa e il terzo posto nel Mondiale per club in Cina.

Un cammino straordinario, fatto di vittorie, sfide e valori condivisi”, ha sottolineato il club. La presidente Alessandra Marzari ha voluto evidenziare anche l’aspetto umano: “Il percorso di Alessia è stato di grande qualità. Superfluo dire che ci mancherà”.

Una storia da capitana

Con Orro in cabina di regia, Vero Volley è cresciuta fino a diventare una realtà di riferimento in Italia e in Europa. Un rapporto profondo, fatto di reciproca fiducia e stima, che ora si chiude lasciando spazio a nuove avventure, ma senza cancellare ciò che è stato. “Una volta Vero Volley, per sempre Vero Volley”, recita il saluto finale del club. E a giudicare dalle parole della capitana, il sentimento è pienamente ricambiato.

Alessia Orro
Foto Consorzio Vero Volley

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.