x

x

Amanti di Halloween, impossibile perdersi questo evento. In vista della festa più spaventosa di tutte, la Villa Reale di Monza si trasformerà nientedimeno che nella residenza della Famiglia Addams. Eh sì, proprio loro. A chi non è mai capitato di vedere un film, un corto o un cartone su Gomez, Zio Fester, o Mercoledì, protagonisti delle trasposizioni cinematografiche e televisive dei personaggi creati dal fumettista Charles Addams nel 1938

Per Monza si tratta di un fortunato ritorno, dopo l'edizione dello scorso anno che fatto registrare numeri record e un grande apprezzamento da parte dei visitatori. Da martedì 31 ottobre a giovedì 2 novembre "The Addams Family” porterà nel capoluogo brianzolo spettacoli, acrobazie, laboratori, balli, concerti e party, firmati dal direttore artistico di Musicamorfosi Saul Beretta.

Si parte il 31 ottobre con le prove, nella Sala degli Specchi, dell'Orchestra Tenebrosa e del loro concerto tenebroso. Dalle 16.30, e fino alle 19.30, arriva zio Fester e la sua “Danza degli Scheletri", durante la quale verranno proiettati cartoni animati a tema horror. A partire dalle 20 la festa si sposta nel Salone da Ballo per il “Gran Ballo degli Addams”: tango e musica classica renderanno l'atmosfera davvero indimenticabile, vista anche la presenza di danzatori professionisti. Per i più giovani l'appuntamento è invece alle 21.30 nella Sala degli Specchi, dove Mercoledì Addams vi aspetta per il “Wednesday Techno Party”.

Mercoledì 1 novembre si riparte alle 11.30 con una maratona di tango nel Salone delle Feste in compagnia di Morticia, Gomez e di Vampire, la cugina di Morticia. Alle 16.30 ritorna la “Danza degli Scheletri” già vista nel giorno precedente, mentre un'ora dopo è il turno del tanto atteso “Concerto da Paura” dell'Orchestra Canova, che suonerà musiche di Debussy. La seconda giornata si concluderà nuovamente con Mercoledì e il suo “Wednesday Techno Party”. Programma pressoché identico ai primi due giorni quello che caratterizzerà la giornata di giovedì 2 novembre. Unica, importante, differenza il concerto del violoncellista olandese Ernst Reijseger e del compositore franco-italiano Mario Forte  che si terrà a partire dalle ore 19 nel Salone degli Specchi.

Appuntamento dunque presso la Villa Reale di Monza dal 31 ottobre al 2 novembre per questa imperdibile manifestazione a tema Halloween.