x

x

foto Sky Sport
foto Sky Sport

Il neo centrocampista del Monza Roberto Gagliardini ha parlato ai microfoni di Sky Sport, dal ritiro camuno di Pontedilegno-Tonale.

“La prima chiamata me la fece quando era in vacanza. Mi disse che vicino a casa mia c'era una squadra nei pressi dell'uscita Agrate. La mise su questo piano, mi fece piacere parlare col dottor Galliani. Sono qua e lo ringrazio per le parole che ha speso. Un dirigente che ha fatto la storia del calcio italiano e mondiale; ti dà stimolo, entusiasmo e un senso di fiducia in più. C'è dietro una società solida, che sa cosa fare per ambire a livelli importanti. Avevo già aspettative alte parlando con qualche giocatore qua, che già conoscevo prima. Ho trovato un gruppo fantastico, uno staff e un mister molto preparato. Ci si allena la grande. Abbiamo davvero tutto per fare bene quest'anno”.

Ha poi proseguito:

"Ho detto subito a Caldirola che l'hanno scorso ha fatto lo scherzetto, ora che sono dall'altra parte spero lo faccia ancora. Ricordo quelle due partite spiacevoli, da loro è stata sfortunata all'ultimo, da noi abbiamo avuto tante occasioni e loro son riusciti a trovare il gol su calcio d'angolo. Ora penso al bene del Monza, speriamo che Caldirola la butti dentro ancora. Scherzo del destino? Ci ho pensato. Eravamo nel periodo in cui parlavo con Galliani e gli ho scritto subito: 'è un segno destino'. Poi da lì a poco sono arrivato".