Ex Monza in Coppa Italia: da V.Carboni a Turati, ecco i promossi e bocciati
La prima giornata di Coppa Italia ha visto in campo diversi ex giocatori e allenatori del Monza

La prima giornata di Coppa Italia ha visto in campo diversi ex giocatori e allenatori del Monza, con esiti e prestazioni che hanno fatto parlare di sé. Dalle vittorie convincenti alle sconfitte amare, scopriamo come si sono comportati i volti noti del passato biancorosso.
Trionfo in panchina e debutto amaro tra i pali
Allo stadio "Città di Gorgonzola" è andato in scena un derby tutto lombardo tra Giana Erminio e Atalanta U23. Sulle panchine si sono affrontati due ex Monza: Vinicio Espinal, ex calciatore, per la Giana e Salvatore Bocchetti, ex allenatore in Serie A, per l'Atalanta U23. Il match ha visto il trionfo di Bocchetti, la cui squadra ha vinto con un perentorio 4-1, guadagnando la qualificazione. Un esordio da dimenticare invece per un altro ex biancorosso, il portiere Mazza, che ha difeso i pali della Giana e ha subìto quattro reti. Nonostante la delusione, avrà tempo per rifarsi durante la prossima stagione.
Un pari e patta amaro per la Cremonese
La Cremonese ha concluso la sua avventura in Coppa Italia al primo turno, sconfitta ai rigori dal Palermo dopo una partita tesa e senza grandi spunti. Tra le file grigiorosse, hanno fatto il loro debutto due ex Monza: Zerbin e Bondo.
Zerbin 5.5: Ha corso molto ma non è riuscito a trovare lo spunto decisivo. La fatica della preparazione ha pesato sulle sue gambe, così come su quelle dei suoi compagni.
Bondo 6: Subentrato nella ripresa, ha portato dinamismo e ha mostrato grande freddezza dal dischetto, segnando il suo rigore. Un esordio promettente.
Un ritorno in neroverde e un gol da sogno
Il Sassuolo ha superato il primo turno con il minimo sforzo, vincendo 1-0 contro i calabresi del Cosenza grazie a un gol di Doig. Tra i protagonisti di questa vittoria c'è l'ex portiere del Monza Stefano Turati.
Turati 6+: Dopo vari prestiti, è tornato a vestire la maglia del Sassuolo, dove sembra intenzionato a restare e a lottare per un posto da titolare. Ha dimostrato il suo valore con una parata decisiva su una punizione insidiosa e ha gestito il resto della partita senza particolari rischi, eccezion fatta per un palo. Una prestazione solida e rassicurante.
Un esordio da incorniciare e una prova di carattere
Il Genoa, sotto la guida di Vieira, ha superato agevolmente il Vicenza con un netto 3-0, accedendo ai sedicesimi di finale. Due ex Monza hanno fatto il loro debutto con la maglia del Grifone, con risultati molto diversi.
Valentin Carboni 7: L'argentino ha brillato, iniziando la partita in sordina per poi esplodere con un gol magico. Dopo aver preso le misure, ha segnato l'1-0 con una rete di pregevole fattura, nata dalla collaborazione con il compagno di squadra Martin. Una prestazione che fa sognare i tifosi.
Lorenzo Colombo 5.5: La sua prima con il Genoa è stata meno brillante. Ha lottato molto ma non è riuscito a incidere come sperato. Può fare di più anche con l'aiuto dei compagni, che dovranno metterlo nelle condizioni ideali per esprimere il suo potenziale.