x

x

Il mercato di gennaio entra progressivamente nel vivo e, come spesso accade, le grandi manovre non riguardano solo le trattative già impostate, ma anche i primi sondaggi e le valutazioni che si muovono sullo sfondo. In questa fase, le società lavorano su più tavoli, tra esigenze tecniche, incastri di lista e opportunità che possono aprirsi all’improvviso.

Le strategie dei direttori sportivi iniziano così a emergere attraverso contatti, dialoghi preliminari e nomi che tornano ciclicamente a circolare. In questo contesto, anche realtà come il Monza finiscono inevitabilmente al centro delle attenzioni, tra giocatori seguiti e voci che richiedono chiarimenti ufficiali.

Il club biancorosso osserva con attenzione l’evolversi della situazione, consapevole che ogni movimento può avere ripercussioni sugli equilibri della rosa nella seconda parte della stagione.

Andrea Carboni
Andrea Carboni

Mercato Monza e attacco: Keita seguito dalla Lazio

Tra i nomi che coinvolgono direttamente il Monza c’è quello di Keita Baldè, attualmente in forza al club biancorosso. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’attaccante viene monitorato dalla Lazio per rinforzare il reparto offensivo. Un interesse che riporta l’ex biancoceleste nei radar del club capitolino, senza che al momento emergano dettagli su una possibile trattativa o sviluppi concreti.

Mercato Monza e difesa: Carboni nel mirino del Torino, ma arriva la smentita

Più articolato il discorso legato ad Andrea Carboni, difensore mancino del Monza, citato da Tuttosport tra i profili seguiti dal Torino. Il club granata, alla ricerca di un centrale di piede sinistro, avrebbe avviato i primi contatti sia con la società brianzola sia con l’entourage del giocatore, manifestando l’intenzione di non limitarsi a un prestito secco. Ed è già stato fissato l'appuntamento tra il ds dei brianzoli, Nicolas Burdisso, e quello dei granata, Gianluca Petrachi.

Sempre secondo il quotidiano torinese, il Monza sarebbe disposto a valutare una cessione anche a titolo definitivo, ma solo a fronte di un’offerta ritenuta adeguata, aprendo così a una possibile trattativa sul prezzo. Tuttavia, come raccolto da Monza-News, da parte del Monza è arrivata una smentita sulla possibile cessione di Carboni, a chiarimento delle voci circolate nelle ultime ore.

Mercato Monza e asse Torino: il nodo Ilkhan

Nel dialogo tra Monza e Torino compare anche il nome di Emirhan Ilkhan. Il giovane centrocampista turco, che con Marco Baroni sta trovando poco spazio, è stato chiesto dal Monza in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A. In questo caso, la trattativa viene descritta come ben avviata, con alcuni dettagli ancora da definire.