x

x

Foto: Lega Serie A
Foto: Lega Serie A

“Ti ringrazio amico mio. Perché sei sempre stato nella mia vita e per sempre ci rimarrai, perché ti ho incontrato da bambino e mi sei stato accanto mentre diventavo uomo. Perché mi hai aiutato ad uscire dalla mia timidezza e ad affrontare il mondo. Perché mi hai insegnato tanto, a volte anche troppo”. 

Marco Perini, ex calciatore del Monza e brianzolo doc, ha annunciato sui social l'addio al calcio. Di seguito le parole del giocatore: 

“Con te ho conosciuto la spensieratezza, la gioia immensa, la profonda tristezza, l’ansia, il senso di liberazione e un’insieme di altre emozioni complesse. Perché con te ho capito cosa significa impegnarsi e faticare per raggiungere un obiettivo e poi magari mancarlo e perché nonostante tutto mi hai sempre dato la possibilità di rialzarmi e riprovarci ancora e ancora... Perché mi hai obbligato a provare il dolore, quello vero, quello che ti toglie il fiato e soprattutto perché mi hai dato il privilegio di vedere l’orgoglio negli occhi dei miei genitori. Perché mi hai dato l’opportunità di conoscere tante persone speciali e luoghi che mi son rimasti nel cuore. Perché mi hai dimostrato quanto si possa essere importanti in un gruppo ma che solo grazie ad esso si può diventare campioni. Perché mi hai insegnato che più della vittoria quello che conta è pensare in modo vincente e che la sconfitta è solo uno step necessario per migliorarsi. Ti ringrazio amico mio e grazie a tutti quelli che in questi anni mi hanno sostenuto e supportato”.