Lissone, 100mila euro per scuola e centro civico: i dettagli
Regione Lombardia stanzia 100mila euro per Lissone: interventi su scuola De Amicis e centro civico. Sicurezza e qualità per i cittadini.

Scuola primaria De Amicis e centro civico: fondi e attenzione per Lissone
Un importante finanziamento di Regione Lombardia sarà destinato alla riqualificazione della copertura della scuola primaria De Amicis e del centro civico di via San Domenico a Lissone. L'annuncio arriva dal consigliere regionale Alessandro Corbetta, capogruppo della Lega in Consiglio regionale, promotore dell’emendamento al bilancio regionale 2025-2027.
Si tratta di 100mila euro complessivi, suddivisi in 60mila euro nel 2025 e 40mila euro nel 2026, destinati a rendere più sicuri e funzionali due luoghi strategici per la comunità locale.
Sicurezza scuole Lissone: risorse pubbliche per il territorio
“È un’opera importante per la sicurezza e la piena fruibilità degli edifici”, spiega Corbetta, sottolineando il ruolo concreto della Lega nel portare risorse ai Comuni lombardi. L’obiettivo è chiaro: migliorare la qualità delle scuole e degli spazi condivisi, rendendoli moderni, sicuri e accoglienti.
Anche il sindaco di Lissone, Laura Borella, ha espresso soddisfazione per lo stanziamento regionale, ringraziando Regione Lombardia e Corbetta per un contributo che potrà fare la differenza nel quotidiano di studenti, famiglie e cittadini.
Le ultime su Monza e sulla Brianza in diretta
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina nuova Facebook: https://www.facebook.com/monzanews2.
MonzaNews è più di una testata giornalistica: è una piattaforma multicanale che garantisce visibilità capillare in Lombardia. Con oltre 300.000 contatti raggiunti in pochi giorni e soluzioni pubblicitarie personalizzate, supportiamo i brand nel comunicare con efficacia e credibilità.
Contattaci: [email protected]