x

x

Settore tifosi e sicurezza: il Sinigaglia è davvero da grande calcio

Il sindaco Alessandro Rapinese ha celebrato pubblicamente il traguardo: “Quando sono diventato sindaco, il Sinigaglia ospitava appena 4.999 persone. Oggi, con 12.039 posti, possiamo dire di avere uno stadio degno della massima serie.” Un’evoluzione possibile grazie a un lavoro lungo e meticoloso, svolto in sinergia tra Comune, società Como 1907, Prefettura, ATS, Coni e forze dell’ordine.

Nel dettaglio, il nuovo settore lariano comprende 700 seggiolini e tre piccole tribune da 105 posti ciascuna, separate dai rivali da una barriera in vetro antisfondamento. È stata verificata anche l’efficienza dei nuovi tornelli e delle strutture ausiliarie, con l’obiettivo di garantire accessi rapidi e sicuri.

Il prossimo passo? Il progetto di riqualificazione totale dello stadio, con un ampliamento fino a 15.200 posti in vista del campionato 2025-26. Una cifra simbolica che proietta il Como non solo nel calcio che conta, ma anche nel novero delle città pronte ad ospitare eventi internazionali sotto l’egida della Uefa.


Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina nuova Facebook: monza-news.it.