x

x

Dopo la deludente sconfitta nel derby il Monza è pronto ad ospitare allo U-Power Stadium l'Ascoli. Stroppa e i suoi ragazzi non possono più sbagliare se vogliono ancora sperare nella conquista della promozione diretta visto che le concorrenti vanno a ritmo spedito. Bisogna assolutamente restare ancorati al gruppo di testa e la sfida interna contro i bianconeri arriva al momento giusto per dimenticare subito la sconfitta contro il Como di domenica scorsa. Proprio nel match del "Sinigaglia" si è infortunato Gabriel Paletta che non ci sarà contro l'Ascoli con il difensore che si aggiunge a Marrone, Vignato e Mazzitelli nella lista degli indisponibili. Detto del Monza, ora è tempo di scoprire insieme come arriva l'Ascoli a questa importantissima sfida.

L'Ascoli è reduce da una vittoria interna molto importante contro il Pordenone. Tra le mura amiche i ragazzi allenati da Sottil hanno trovato la rete decisiva all'ottantaquattresimo minuto grazie a Baschirotto, un gol che ha permesso ai bianconeri di rimanere in piena zona playoff. Tre vittorie nelle ultime quattro partite di campionato, un ruolino di marcia niente male per Sottil e i suoi ragazzi che stanno mettendo in mostra un buon calcio e una rosa più che competitiva. Non a caso Stroppa nella conferenza stampa prepartita ha dichiarato che l'Ascoli è una delle squadre più attrezzate dell'intera cadetteria. Quella che è mancata per puntare a qualcosa di più è stata sicuramente la continuità nei risultati anche se ora i bianconeri si candidano, se terranno questo ritmo, ad un ruolo da protagonista nei playoff. In questo campionato l'Ascoli ha dimostrato di saper vincere anche contro squadre che in classifica si trovano più in alto come Benevento e Pisa.

Dopo un inizio di stagione con i fiocchi, sette gol nelle prime dodici partite, Federico Dionisi è tornato a timbrare il cartellino nel successo di metà marzo contro il Pisa mettendo a segno una splendida doppietta. Il capitano bianconero è convocato ma probabilmente non partirà dall'inizio anche se il suo apporto, soprattutto psicologico, è sempre molto importante per l'intera squadra. In attacco dovrebbe giocare come centravanti Frank Tsadjout che dopo una prima parte di stagione giocata con la maglia del Pordenone ha deciso di cambiare casacca nel mercato invernale. Per lui un gol in tredici partite in maglia bianconera. Un giocatore fondamentale per lo sviluppo delle manovre offensive dell'Ascoli è sicuramente Soufiane Bidaoui che sta vivendo una stagione molto positiva soprattutto grazie alla capacità di giocare in varie zone del campo dalla metà campo in avanti. Le sue ottime prestazioni sono condite da sei gol e sei assist. Infine, ritroveremo un ex biancorosso come Federico Ricci che contenderà una maglia da titolare proprio a Bidaoui. L'esterno d'attacco classe 1994 sta trovando molto spazio nella squadra marchigiana riuscendo, a sprazzi, a mettere in mostra le sue ottime qualità tecniche.