x

x

Serie A e caos calendario: incertezza totale sull’ultima giornata

L’ultima giornata di Serie A è al centro di un vero e proprio caos calendario. La Lega non ha ancora ufficializzato gli orari dei match, lasciando nel dubbio club, tifosi e addetti ai lavori. La causa principale è rappresentata dalla necessità di rispettare la contemporaneità delle sfide decisive per salvezza ed Europa, ma anche dalla presenza di recuperi che potrebbero alterare la classifica in extremis.

Tra le opzioni al vaglio, c’è l’ipotesi di spalmare le partite su più giorni, oppure fissare un’unica data per tutte le gare con verdetti in sospeso (potrebbe essere mercoledì o giovedì sera). Ma questa soluzione dipenderà dagli esiti dei match precedenti e dalle esigenze legate ai diritti televisivi, che vogliono il massimo della visibilità per ogni evento.

Serie A, salvezza e diritti TV: le ipotesi sul tavolo

La questione riguarda da vicino le squadre coinvolte nella corsa alla salvezza, ma anche quelle in lotta per un posto in Champions League o per lo Scudetto. La Lega sta cercando una soluzione che metta d’accordo tutti, senza ledere la regolarità del campionato e garantendo equità.

In parallelo, i broadcaster chiedono di evitare la totale contemporaneità per ottimizzare la programmazione. Questo scontro tra esigenze sportive e televisive rischia di prolungare ancora l’incertezza. E intanto, le società aspettano di sapere quando scenderanno in campo per l’ultima volta in questa stagione.


Lunedì torna Monza una città da serie A

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.