x

x

Sabato 23 dicembre 2023, antivigilia di Natale, il parco Madonna della Campagna a Seregno (Monza e Brianza) si trasforma in un luogo incantato, dove i bambini possono divertirsi con i gonfiabili natalizi, la Casa degli Elfi, il Luna Park Gonfiabile e tante altre attrazioni a tema. L'ingresso è libero e gratuito, e l'evento si svolge dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30.

Il clou della giornata è alle 11.30, quando arrivano le mascotte Disney per una babydance natalizia, insieme al protagonista della festa: Babbo Natale in persona. Seduto sul suo trono, Babbo Natale ascolta i desideri dei bambini e li premia con una ricevuta con timbro ufficiale. E per rendere ancora più magica l'atmosfera, ci sono anche dei veri animaletti da coccolare: cavalli, pony e pecorelle, portati direttamente dalla Lapponia.

La festa non finisce qui: ci sono anche dei mercatini artigianali, uno stand gastronomico con specialità calde, truccabimbi e giochi in legno di una volta. E accanto alla cappelletta della Madonna della Campagna, c'è il tradizionale presepio, con le riproduzioni stilizzate di alcuni punti della città. Un'iniziativa dell'omonima associazione, che vuole far vivere le tradizioni popolari a grandi e bambini, anche in un periodo difficile come quello attuale.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi