Arcore, evento finale del progetto Un sorriso in oncologia
Il 29 settembre ad Arcore si chiude il progetto Un sorriso in oncologia, dedicato a sostegno, volontariato e formazione in Brianza.

Progetto Un sorriso in oncologia ad Arcore
Il 29 settembre 2025, alle ore 14.30, la Sala Camino del Comune di Arcore ospiterà l’evento conclusivo del progetto Un sorriso in oncologia. Un percorso nato per migliorare la qualità della vita delle persone con patologie oncologiche e delle loro famiglie.
L’iniziativa è stata promossa da Auser Volontariato Brianza, insieme ad Auser Socialità e Solidarietà Arcore, l’associazione Claudio Colombo per l’Oncologia ODV, Social Time Onlus, L’arte di Amarsi e I Ragazzi di Robin, realtà impegnate su più fronti: dal sostegno psicologico alla socializzazione, fino alla formazione sanitaria e al supporto nelle situazioni di indigenza.
Oncologia e sostegno: i risultati del progetto sociale
Durante l’incontro verranno presentati i dati delle attività realizzate: dall’orientamento al supporto psicologico, dal servizio di aiuto alla persona alla formazione di personale infermieristico e sanitario. Non solo: spazio anche a iniziative di sensibilizzazione, attività di socializzazione e programmi per contrastare l’indigenza.
L’evento sarà anche un’occasione per indicare i prossimi impegni, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la rete di volontariato e fornire strumenti sempre più efficaci a chi combatte quotidianamente con la malattia oncologica.