Turati: continua il momento no, possibile lungo stop per l'ex Monza
Possibile lungo stop per l'ex giocatore del Monza che attende nuovi accertamenti specialistici

Il comunicato del club e i dettagli sull'infortunio
A rendere nota l'entità del problema è stato lo stesso club emiliano tramite un comunicato ufficiale. Il portiere si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato:
"un trauma contusivo distorsivo del braccio sinistro. Il calciatore nei prossimi giorni si sottoporrà a ulteriori accertamenti specialistici."
Saranno dunque i prossimi giorni a fornire un quadro più chiaro sui tempi di recupero e sulla reale gravità dell'infortunio, che lo costringerà inevitabilmente a restare fuori dal campo per un periodo.
Reduce da una stagione difficile in biancorosso
L'infortunio arriva in un momento delicato, dopo un'annata 2024-2025 che per Stefano Turati non è stata affatto semplice, trascorsa in prestito tra le fila del Monza. Arrivato in Brianza il 23 agosto 2024, il portiere ha vissuto un campionato culminato con la retrocessione dei biancorossi in Serie B, la seconda retrocessione consecutiva da titolare nel massimo campionato per lui.
La sua esperienza al Monza è stata un vero e proprio ottovolante emotivo. In campo, Turati ha alternato parate straordinarie e interventi decisivi a momenti di incertezza e uscite meno felici, un rendimento altalenante che non è sfuggito alle critiche, a volte anche aspre, dei tifosi. Nonostante le difficoltà, il portiere ha comunque dimostrato in diverse occasioni di possedere grandi qualità tecniche.
Dopo la difficile stagione in biancorosso, questo infortunio rappresenta un'ulteriore battuta d'arresto nella sua carriera. L'ambiente neroverde è ora in attesa dei prossimi accertamenti per poter definire i tempi esatti del suo rientro in campo.



