Coerenza e testa sempre alta: quanto ci mancherà Alessandro Nesta
Il tecnico, che si appresta a dare l'addio, lascerà comunque un buon ricordo

Di certo c'è che le conferenze stampa di Alessandro Nesta sono state molto spesso uno spettacolo, a cominciare da quella di ieri. Ma uno spettacolo vero.
Sandro non sbaglia mai una parola. Magari non ti ‘intorta’ come fanno tanti suoi colleghi (o dirigenti…), ma è uno che ti conquista con dei concetti semplici, ti fa capire cosa va e cosa non va. Non a caso Nesta ha citato Ranieri e Ancelotti, due che nel calcio hanno vinto tantissimo e che davanti ai microfoni sono sempre stati coerenti. Sempre.
Il Monza saluta Nesta: ‘Non mi hanno chiamato’
Peccato che il Monza debba perdere un allenatore così il prossimo anno, un allenatore che conosce bene la categoria (lo scorso anno sfiorò i playoff con la squadra meno pagata della categoria), l'ambiente Monza e, soprattutto, i tanti problemi del Monza. “Non mi ha chiamato nessuno del Monza per il prossimo anno” ha confermato l'allenatore.
Ma nell'incoerenza di questa società, è giusto che Nesta vada via. Prima dell'addio altre cinque conferenze stampa. E almeno lì ci sarà ancora da divertirsi… Stefano Peduzzi
Lunedì torna "Monza una città da Serie A"
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.