Futsal Serie A2: L'Energy presenta la stagione e la rosa
Dopo un’estate di colpi di mercato e programmazione, l’Energy Saving Futsal si è presentata a tifosi e stampa il 13 settembre 2025

La prima uscita delle “saette”, anche se si è trattato di un match amichevole non ufficiale, ha radunato al Palazzetto dello Sport di Bulciago un discreto numero di tifosi e appassionati di futsal che non hanno voluto perdersi la prima prova di forza dell’anno dei gialloblù.
Il direttore di gara ha sancito l’inizio del match alle ore 15:30 e, dopo pochi minuti, ha aperto le marcature la rete di Aldo Franza. Tutti i calciatori in rosa hanno avuto l’occasione di tornare a calcare il parquet dopo i mesi estivi caratterizzati dall’intenso lavoro di preparazione atletica, misurandosi con una compagine organizzata come il Cardano, che quest’anno parteciperà al campionato di Serie B di futsal. La gara è terminata 5-2 in favore dei padroni di casa, complice la prestazione superlativa di Vinicius Sardella, autore di una doppietta.
Il primo responso dell’Energy Saving Futsal sul rettangolo di gioco è del tutto positivo e preannuncia una stagione ricca di emozioni e sorprese.
La conferenza stampa
A gara conclusa, l’Energy Saving Futsal, seguita da un massiccio numero di sostenitori, si è spostata all’Hotel San Martino per la conferenza stampa e la presentazione del progetto sportivo 2025/26.
Prima dell’inizio della conferenza, sotto una pioggia di applausi, dinanzi a un pubblico eterogeneo di tifosi, calciatori e organi di stampa locali, il Presidente Angelo Ucci e il Direttore Generale Eduardo Magno hanno ringraziato l’uditorio per la grande affluenza e si sono detti entusiasti per il numero crescente di sostenitori del progetto Energy Saving Futsal.
La conferenza è stata moderata da Stefano Peduzzi, Direttore di Monza-News, nonché speaker ufficiale della società gialloblù, che ha presentato ed esposto i cardini del progetto Energy, valori quali crescita, obiettivi, costanza e successo che sono alla base di ogni scelta e ogni azione dell’Energy Saving Futsal.
In apertura è stato inoltre presentato l’organigramma societario e tecnico delle rose, così composti:
Presidente: Angelo Ucci
Vicepresidente: Omar Ucci
Direttore Generale: Eduardo Magno
Team Manager: Vincenzo Savarese
Consiglieri: Tania Ucci, Salvatore Visone
Responsabili Amministrativi: Daniela Lacava, Anna Pozzi
Dirigenti Accompagnatori: Alberto Melosu, Gianni Dozio, Federico Melosu
Responsabile Materiali: Adama Toure
Dirigenti Giov. e S.C.: Stefania Ravasi, Patrizio Ginestri, Biagio Lamboglia, Mirko D’Angelo
Grafico e Content Maker: Francesco Margiotta, Luca Crespolini
Resp. Comunicazione-Grafica: Denyse Salaris
Addetto Stampa: Alessandro Menetto
Web Master: Giorgio Dominoni
Speaker Ufficiale: Stefano Peduzzi