x

x

Dopo la grande prestazione offerta contro uno squadrone come la Roma, 1-1 il risultato finale, nel giorno dei festeggiamenti per la salvezza matematicamente raggiunta, con tanto di doppia, splendida, coreografia della solita impeccabile Curva Davide Pieri, il Monza è pronto a fare visita al Torino. Dopo la storica rete segnata a San Siro che è valsa il successo contro l'Inter è stato ancora Luca Caldirola a segnare il gol del pareggio contro la Roma con un bellissimo piattone sinistro al volo che non ha lasciato scampo a Rui Patrício. 

Proprio il difensore classe 1991 è il giocatore che scegliamo come possibile protagonista della sfida che vedrà il Monza fare visita al Torino di Jurić. Palladino si ispira molto all'allenatore croato e questo rende la sfida ancora più interessante anche se il mister biancorosso non seguirà la partita dalla panchina vista la squalifica che lo obbliga a guardare il match dall'alto della tribuna. In questi casi si fa molto affidamento, più del solito, a quei giocatori che in campo sono dei leader carismatici e Luca Caldirola è uno di questi. Oltre allo splendido gol segnato, il difensore scuola Inter ha regalato una prestazione eccezionale non mollando mai un centimetro e fermando gli attaccanti giallorossi in qualsiasi maniera, dal gioco aereo agli anticipi con palla a terra fino alle più classiche battaglie fisiche dove è stato insuperabile. Un momento magico per Caldirola che, come accennavamo qui sopra, ha segnato un gol che è già entrato di diritto nelle più belle pagine di storia del Monza, quello di San Siro contro l'Inter.  Il Torino gioca con lo stesso modulo del Monza con due trequartisti dietro a Sanabria. 

Presumibilmente saranno Miranchuk e Vlasic a giocare titolari alle spalle dell'attaccante paraguaiano. Due giocatori molto tecnici e dinamici con la difesa biancorossa che dovrà stare attenta alle tante qualità del tridente granata. Sanabria si muove molto su tutto il fronte offensivo dando pochi punti di riferimento ma facendosi trovare pronto in area di rigore, ecco perché i tre difensori del Monza dovranno riuscire a scambiarsi le marcature seguendo anche gli inserimenti dei due trequartisti che spazieranno in cerca del varco giusto non disdegnando affatto la conclusione da fuori. Caldirola sta vivendo un grandissimo momento e la trasferta di Torino contro i granata è un bel banco di prova per lui che ormai è diventato un pilastro insostituibile di questa squadra.