x

x

Di seguito le pagelle integrali a cura di Riccardo Cervi:

Di Gregorio 6.5: partita avara di emozioni per lui, che non viene chiamato in causa molto spesso, ma quando questo accade, soprattutto in occasione di traversoni, lui si fa sempre trovare pronto. Molto bravo ad inizio partita a rimanere in piedi fino all'ultimo nell'uno contro uno con Vido.


Sampirisi 6.5: così così nella prima frazione, dove appare confuso e spesso disordinato. Molto meglio nella ripresa, dove acquisisce sicurezza e sigla, tra l'altro, la rete del 2-0. Iniezione di fiducia.


Paletta 6.5: torna lui e il Monza non subisce gol. Coincidenze? Non crediamo. Escluso il liscio iniziale, la sua partita è ai limiti della perfezione. Bene in fase di impostazione del gioco, così come in fase di marcatura e interdizione. Irremovibile.


C. Augusto 7: Stroppa gli dà fiducia nei tre di difesa, e lui non delude. Attento e meticoloso nelle marcature (a differenza di quanto visto a Cremona), ma costantemente proiettato in fase offensiva, tanto che è da un suo tiro da fuori area che scaturisce la rete di Dany Mota. Le sue incursioni, anche nella ripresa, sono pura gioia per i tifosi presenti. Onnipresente.


Pereira 6: non benissimo nel primo tempo, dove fatica a saltare l'uomo e a essere preciso nei traversoni. Molto meglio nella ripresa, dove trova con continuità il fondo e appare molto più propositivo.


Ciurria 6: molto dinamico nel corso del primo tempo, ma forse eccessivamente fumoso. Anche lui meglio nella seconda frazione, la sua rapidità è certamente un fattore (dal 58' colpani 6: porta il giusto contributo in mezzo al campo, condito dalla rete del 4 a 0. Rete assolutamente meritata).


Barberis 6.5: partita attenta e ordinata per il play biancorosso, che mette in mostra le sue doti tecniche con un paio di lanci illuminanti. Bravo nel gestire il pallone, ma anche in fase di recupero (dal 58' Valoti 6.5: è il migliore dei subentrati, sempre presente nelle azioni biancorosse e sfiora la rete con un bel colpo di testa su corner. Illuminante il suo passaggio per Colpani, che sigla il 4 a 0).


Mazzitelli 6.5: partita fatta di corsa e sostanza quella dell'ex Pisa, che si conferma un corridore senza eguali. Da migliorare la precisione nei pressi dell'area di rigore, ma questo è conseguenza delle energie spese nella fase di recupero palla. Perfetto il suo corner che porta alla rete di Gaston, che piede!


D'Alessandro 6: le energie spese in quel di Cremona si son fatte sentire, e non è apparso lucido come è suo solito. Nel complesso la sua prestazione è più che positiva, si conferma uno dei pochi in grado di saltare l'uomo con estrema facilità (dal 58' Molina 5.5: fatichiamo a ricordare una sua giocata, assente).


Mota 7: è sempre il più propositivo e pericoloso dei biancorossi, confermandosi un vero fattore determinante per il Monza di Stroppa. Ancora una volta è lui a sbloccare il match, con un tap-in da vero opportunista. Determinante (dal 67' G. Ramirez 6.5: entra per "addormentare" la partita, ma si ritrova a siglare la rete del 3 a 0. Provvidenziale).


Mancuso 6: nel primo tempo, sostanzialmente, non tocca mai palla. Nella ripresa viene coinvolto maggiormente e, da una sua bella sponda, nasce la rete di Sampirisi (dall'80' Gytkjaer s.v.)

All. Stroppa 7: la partita era da portare a casa, e questo è stato fatto. Bene anche la gestione dei cambi. Questa vittoria deve essere un punto di partenza, e a Terni c'è la giusta occasione per dare continuità.

Arbitro sig. Miele 6.5: partita non particolarmente movimentata, giusto il rosso ai danni di Dickmann, che ha steso Mota diretto in porta.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi