x

x

Un eroe delle ombre si aggira per Monza, pronto a difendere la sua città da chi vuole turbare la pace. Si chiama Mimmo l’Egiziano, ed è il guardiano del quartiere Musicisti. La sua battaglia contro la delinquenza lo ha reso famoso, e la sua ultima impresa non è passata inosservata. La scorsa notte, Mimmo ha affrontato due ladri armati di attrezzi da scasso, che lo hanno minacciato dopo essere stati scoperti.

Mimmo non si è lasciato intimidire. Con la sua torcia ha illuminato i malviventi, e con la sua voce li ha sfidati. I due hanno tentato la fuga, ma Mimmo li ha inseguiti. “Sono arrivati dei complici con un’Audi A3 nera, e li hanno caricati in macchina” ci racconta il valoroso custode. Un’azione rapida, perché poco dopo è arrivata una pattuglia della polizia a ispezionare il luogo del tentato furto.

Mimmo l’Egiziano, che vanta ben trentasette arresti, è un vero eroe di Monza. Ex sollevatore di pesi, è in Italia da oltre trent’anni, e ha scelto Monza come sua casa. La sua bravura e la sua volontà mostrano che, anche di fronte al pericolo, ci sono persone che si impegnano per garantire la sicurezza della città con forza e coraggio.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi