x

x

Messa in archivio la prima parte degli incontri della fase a raggruppamenti è arrivato il momento di tirare un po’ le somme su quali possono essere i club che potrebbero puntare al vincere la Champions League 2021/2022.
Ovviamente, guardando i risultati che abbiamo a disposizione fin qui, sembrerebbe abbastanza evidente che la principale indiziata in grado di alzare la Coppa dalle Grandi Orecchie sia il Manchester City, il quale parrebbe aver rubato il posto di favorita al PSG.
Infatti, stando a guardare i principali bookmakers, il club inglese parrebbe aver raccolto i favori degli scommettitori per una vittoria del torneo.

Quali sono le favorite per la vittoria della Champions League 2021/2022?

Come anticipato, tra le squadre fortemente indiziate per la conquista del titolo di miglior club europeo troviamo il Manchester City il quale è riuscito a " spodestare" dal trono il PSG. A giustificare questo cambio ai vertici ci sono senza dubbio i risultati delle ultime partite di Champions con i Citizens che sono stati straripanti contro il Bruges mentre, dall’altra parte il PSG ha faticato per riuscire ad ottere una vittoria contro il Lipsia.

Juventus

Tra le squadre italiane, poi, la Juventus al momento è senza dubbio la formazione con più possibilità di oter vincere questa competizione. A dare man forte a questa affermazione non è soltanto la storia di successi della formazione bianconera per la quale clicca su questo articolo se vuoi saperne di più, ma anche una rosa che presenta un buon mix di gioventù, esperienza e talento a disposizione di mister Allegri.
Ovviamente, ci sono anche i risultati ad essere favorevoli date le vittorie su Malmo, Chelsea e Zenit.
Al momento, quindi, la Juventus è la favorita tra le italiane per la conquista della Champions League ma anche una squadra che le altre big europee dovranno tenere in considerazione. La quota della Juventus vincente Champions League al momento ruota intorno a 21.00 volte la posta.

Inter

Tra le italiane, dopo la Juventus, anche se piuttosto distaccata da quest’ultima vi è l’Inter di Simone Inzaghi. Al momento la quota vincente Champions League dei nerazzurri è di circa 33.00 volte la posta. Distaccata dalla Juventus ma non troppo dal momento che l’Inter partecipa a questa competizione per la quarta stagione consecutiva ma con un peso minore rispetto agli anni precedenti. Infatti, in seguito all’eliminazione ai gironi con Spalletti e Conte, la formazione nerazzurra non può fare altro che andare avanti. Inoltre, nonostante al momento l’Inter si trovi al terzo posto del girone, questa è ancora in corsa per il passaggio del turno in Champions ed è ancora tutto da vedere.

Atalanta

L’Atalanta partecipa alla massima competizione europea per la terza volta consecutiva e negli anni precedenti ha sempre dato buona dimostrazione di sé. Al momento, l’obiettivo principale della squadra di Gasperini è quello di ottenere un passaggio a gli ottavi di finale ma al momento non è considerata una squadra che potrebbe aspirare alla vittoria della competizione. La sua quota vincente Champions League ruota intorno a 50.00 volte la posta.

Milan

Il Milan è tornato a prendere parte alla Champions League dopo ben sette anni di assenza. Al momento gli uomini guidati da mister Pioli sono considerati con un piede fuori dalla competizione vista la sconfitta subita dal porto nel terzo turno e la l’ultima posizione nel girone. Al momento è davvero difficile pensare ad una qualificazione agli ottavi per i rossoneri e la loro quota vincente Champions League è di circa 100.00 volte la posta.