x

x

Sono passati 10 giorni da quando, il 31 dicembre scorso, in viale Campania si è aperta una vera e propria voragine a causa del cedimento di un collettore fognario. Subito si è capito che il problema non sarebbe stato risolto in tempi brevi.

Le parole dell'assessore

Il comune di Monza sta cercando in tutti i modi di accorciarli, ma, al momento, non ci sono indicazioni su quando una delle principali arterie della città verrà ripristinata. Giada Turato, assessore alla Mobilità, ha fatto il punto della situazione: "I lavori procedono spediti per potere riattivare il prima possibile almeno un senso di marcia. Abbiamo verificato i flussi di traffico sulle vie alternative del quartiere, in particolare via Guerrazzi. Ieri c'è stato un nuovo incontro con la Polizia Locale e Brianzacque per valutare un miglioramento della viabilità e della segnaletica di cantiere. Nel contempo invitiamo i veicoli che giungono da viale Lombardia in direzione Lecco a non imboccare viale Campania, ma a proseguire su viale Lombardia per raggiungere il centro Monza percorrendo viale Romagna o viale Cesare Battisti".

viale campania

 

Quando riaprirà viale Campania?

Ovviamente, tutto questo provocherà ingorghi nelle zone limitrofe al “viale ferito”. Quanto dovranno avere pazienza i cittadini che vivono in quella parte di Monza? Al momento l'ipotesi più ottimistica prevede l'1 marzo come termine dei lavori svolti in collaborazione con BrianzAcque. Tuttavia, non scordiamoci che siamo in Italia, di conseguenza le date sono sempre molto indicative. 

La speranza è che entro la prossima primavera tutto venga risolto. Non rimane che attendere e seguire gli eventuali sviluppi e gli aggiornamenti da parte del comune. 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi