x

x

Paulo Sousa
Paulo Sousa

La presentazione della 5^

Solo tre squadre sono imbattute: Inter, Juventus e Lecce. Compiti sulla carta agevoli per nerazzurri e bianconeri, contrapposti rispettivamente al fanalino di coda Empoli, ancora a quota zero, e a un Sassuolo già sconfitto tre volte, l'ultima della quali dal poker in rimonta firmato Di Francesco; la migliore partenza della storia salentina sogna una serata di lusso allo Stadium, perciò va saltata a piè pari la trappola Gilardino (dopo un esordio horror, il Genoa ha rialzato la testa contro Lazio e Napoli).

Sono a caccia del primo successo Cagliari, Salernitana e Udinese: sardi e friulani incontreranno Atalanta e Fiorentina, che hanno dato vita a una gara spettacolare una settimana fa; rossoblu e bianconeri devono affilare le armi dell'attacco, se vogliono cambiare passo, come ha dimostrato di fare la matricola Frosinone, attesa in un Arechi dall'umor nero dopo essere stato sconfitta dal solo Napoli e aver regalato allo Stirpe bottino pieno con Atalanta e Sassuolo.

Serve una risposta dal Milan (tanto quanto dal Napoli impegnato al Dall'Ara) dopo l'ennesimo derby fallimentare: Pioli aprirà le danze del sabato contro il Verona, concluse da una Lazio rigettata nella crisi da Madama; in casa biancoceleste il Monza cercherà di mettere in cascina i primi punti esterni. Completa il programma la trasferta della Roma al Grande Torino: l'abbuffata contro l'Empoli rischia di trasformarsi in indigestione, se Dybala e Lukaku non passeranno l'esame Juric, vittorioso per la seconda volta consecutiva.

Nel turno infrasettimanale giocheranno ancora in casa Empoli e Lazio, rispettivamente contro Salernitana e Torino, Fiorentina e Roma saranno di scena invece per la seconda volta lontane da Franchi e Olimpico (le ricevono Frosinone e Genoa).

Le partite della 5^

Venerdì 22

Salernitana-Frosinone (18,30)

Lecce-Genoa (20,45)

Sabato 23

Milan-Verona (15,00)

Sassuolo-Juventus (18,00)

Lazio-Monza (20,45)

Domenica 24

Empoli-Inter (12,30)

Atalanta-Cagliari (15,00)

Udinese-Fiorentina (15,00)

Bologna-Napoli (18,30)

Torino-Roma (20,45)

Classifica

Inter 12; Juventus 10; Milan 9; Lecce 8; Fiorentina, Frosinone, Napoli, Torino e Verona 7; Atalanta 6; Bologna 5; Genoa, Monza e Roma 4; Lazio, Sassuolo e Udinese 3; Cagliari e Salernitana 2; Empoli 0

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi