x

x

Sono due errori della difesa del Como a spianare già nei primi 45' la strada al Frosinone, che ne approfitta con Garritano e Rohden: i lariani cedono per la seconda volta di fila in casa, i ciociari colgono la seconda vittoria esterna.

Un cinico Brescia trova il vantaggio con Leris, prima di raddoppiare con Moreo di testa: il Crotone si appoggia a Mulattieri, che con freddezza e rapacità agguanta le Rondinelle e quota 5 tra i marcatori.

Il Benevento regola la pratica Ascoli in 25': Sau e Insigne a sconfiggono per la prima volta nel torneo i marchigiani, sanniti che ritrovano dopo due turni il successo

Lecce e Reggina si impongono tra le mura amiche: i salentini rimontano negli ultimi minuti (destro di Rodrìguez e guizzo di Coda all'ultimo soffio) l'Alessandria, che con Corazza e Ba aveva posto rimedio al vantaggio di Tuia; gli amaranto superano invece la Spal, Hetemaj in mischia e Montalto di sinistro piegano Esposito (rigore).

Rosi e Situm spartiscono la posta di Perugia e Cosenza (che pareggiano come Monza e Ternana) al Curi, Zaffaroni può lavorare al suo cantiere con maggiore tranquillità.

Nonostante il vantaggio (Proia, colpo di testa), il Vicenza capitola per mano dello schiacciasassi Pisa: Touré (zuccata), Birindelli (bordata) e Mastinu (tacco) calano il tris che vale la fuga.

Nella sfida di cartello tra Parma e Cremonese (posticipo domenicale), i grigiorossi sgambettano il Parma vincendo 1-2 al "Tardini" e vanno a nove punti: Fagioli e Vido portano avanti i lombardi nel primo tempo, ducali che accorciano con Mihaila nella ripresa (gli ospiti dilapidano il potenziale 0-3 con Di Carmine dal dischetto, fallendo due volte la trasformazione che è stata ripetuta). Tre punti preziosi per il Cittadella che regola con Okwonkwo il Pordenone: ramarri mesti in coda.

Le partite della 4^ giornata

Venerdì 17

Como-Frosinone 0-2

Brescia-Crotone 2-2

Sabato 18

Ascoli-Benevento 0-2

Lecce-Alessandria 3-2

Monza-Ternana 1-1

Perugia-Cosenza 1-1

Reggina-Spal 2-1

Vicenza-Pisa 1-3

Cittadella-Pordenone 1-0

Domenica 19

Parma-Cremonese 1-2

Classifica

Pisa 12; Brescia 10; Ascoli, Cittadella e Cremonese 9; Frosinone e Reggina 8; Benevento e Parma 7; Cremonese e Monza 6; Lecce e Perugia 5; Cosenza e Spal 4; Crotone 3; Como 2; Ternana 1; Alessandria, Pordenone e Vicenza 0

FONTE FOTO: US Cremonese - FACEBOOK

Antonio Sorrentino