x

x

foto Lega Serie A YouTube
foto Lega Serie A YouTube

L'ultima giornata di Serie A, com'è noto e come succede da diverse stagioni, verrà divisa a blocchi a seconda degli obiettivi restanti delle squadre: corsa Champions, Europa League e corsa salvezza. Un lavoro sicuramente non semplice per chi dovrà stilare giorni e orari. Anche perchè diverse squadra impegnate per la salvezza incroceranno quelle che lottano per un posto in Europa. E' il caso, per esempio, di Empoli - Roma. Milan - Salernitana, Genoa - Bologna, Napoli - Lecce e forse anche Juventus - Monza sono partite che potrebbero uscire dai discorsi di cui sopra perchè le squadre non hanno (o non avranno) di fatto più obiettivi per l'ultima giornata.   

inter

Attesa per le date dell'ultima giornata: ecco quando si sapranno 

Ad oggi, dunque, i blocchi degli orari dell'ultima giornata a cui sta pensando la Lega di Serie A sono questi: 

  • Corsa Champions/Europa: Atalanta - Torino, Empoli - Roma.
  • Corsa salvezza: Cagliari - Fiorentina, Frosinone - Udinese, Hellas Verona - Inter e Lazio - Sassuolo.
  • Partite con squadre senza obiettivi che possono anche essere divisi: Milan - Salernitana, Genoa - Bologna, Napoli - Lecce e forse anche Juventus - Monza.

Con Empoli - Roma che dovrà essere giocata insieme a Cagliari - Fiorentina, Frosinone - Udinese, Verona Inter e Lazio - Sassuolo, si procederà probabilmente ad accorpare le partite con la corsa Champions/Europa a quelle che riguardano la zona salvezza, probabilmente di domenica sera. Le altre partite, invece, potrebbero essere suddivise tra venerdì sera, sabato pomeriggio, sabato sera e domenica pomeriggio. La Lega di Serie A aspetterà probabilmente domenica sera alla fine della penultima giornata prima di ufficializzare gli orari o, al più tardi, lunedì mattina.  

Il calendario della 38^ giornata di serie A: 

Atalanta-Torino
Cagliari-Fiorentina
Empoli-Roma
Frosinone-Udinese
Genoa-Bologna
Hellas Verona-Inter
Juventus-Monza
Lazio-Sassuolo
Milan-Salernitana
Napoli-Lecce

 

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi