Ancora un dramma in stazione a Monza: uomo travolto da un treno davanti ai passanti
Un uomo è stato travolto da un treno alla stazione della città di Teodolinda: circolazione ferroviaria in tilt.

Tragedia ferroviaria a Monza: uomo travolto da un treno
La mattinata di oggi, mercoledì 2 luglio, è stata segnata da una nuova tragedia lungo la linea ferroviaria Chiasso-Milano, all’altezza della stazione di Monza, in via Arosio. Intorno alle 8:14 un uomo è stato investito da un treno in transito. Sul posto sono intervenuti i sanitari dell’Agenzia regionale emergenza urgenza con un'ambulanza e un’automedica, oltre a personale della Questura e ai vigili del fuoco del comando locale.
Per l’uomo, un 60enne secondo alcune fonti, non c’è stato nulla da fare: l’impatto è stato fatale. Un altro uomo, presente sul posto e testimone della scena, ha accusato un malore ed è stato soccorso in codice verde. Al momento non è stata ancora confermata con certezza l’identità della vittima né le cause del gesto, anche se i primi accertamenti parlano di suicidio.
Disagi e ritardi per i treni sulla linea Chiasso-Milano
A causa dell’accaduto, la circolazione ferroviaria tra Monza e Seregno è stata sospesa per permettere gli accertamenti da parte delle autorità competenti e l’intervento dei soccorritori. I treni stanno subendo ritardi fino a 120 minuti, cancellazioni e variazioni di percorso, in particolare per quelli diretti a Chiasso, Milano Porta Garibaldi, Albairate, e lungo le linee Milano–Como–Chiasso e S9 Albairate–Saronno.
Questa nuova tragedia segue di pochi giorni un evento simile avvenuto lunedì 30 giugno, sempre alla stazione di via Arosio, dove un ragazzo di 21 anni era morto dopo essere stato travolto da un convoglio. Anche in quel caso, il traffico ferroviario era stato pesantemente compromesso, con ritardi fino a 90 minuti.

Lunedì torna Monza una città da serie A
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.