x

x

Andrea Macheda e Simone Marcellini, i titolari della Taverna di Rugantino
Andrea Macheda e Simone Marcellini, i titolari della Taverna di Rugantino

Due ristoranti un solo denominatore comune: la cucina romana. Per Tripadvisor è il miglior ristorante della Lombardia a offrire specialità tipiche della Capitale. Dalla Carbonara alla Gricia, passando per l'Amatriciana e la Zozzona. Questi sono solo alcune delle proposte della Taverna di Rugantino.

Due locali in due diverse parti della Brianza. A Lurago d'Erba, laddove passava la Mediolanum-Bellasium, la strada romana che univa Milano alla splendida Bellagio. A Monza in via Ramazzotti, a poche centinaia di metri dall'Ospedale San Gerardo.

Lunedì 20 novembre la Taverna di Rugantino compirà 4 anni. Per celebrare questo evento, proporrà due cene benefiche. In entrambi i locali, infatti, si potranno assaggiare le specialità più tipiche della cucina romana, con il ricavato che andrà interamente devoluto alle due onlus che i ristoranti sostengono da sempre. Ovvero “Quelli che...con Luca” e “Abilitiamo”.

Non solo, perché, durante la serata, ci sarà una piccola lotteria che metterà in palio: un viaggio di 3 giorni a Roma per due persone, un buono da 50 euro da spendere in uno dei due ristoranti e una bottiglia di Amaro Coatto, prodotto dalla Taverna.

Ad accogliere il pubblico, figuranti travestiti da gladiatori per rendere l'ambiente, se possibile, ancora più legato alla Città Eterna.

Lunedì 20 novembre, dalle ore 20, quindi, alla Taverna di Rugantino, a Monza e Lurago d'Erba, si mangerà, ci si divertirà e si potrà fare del bene. Un'occasione davvero da non perdere!