x

x

Franco Carboni - Foto Pagina ufficiale Facebook Ternana Calcio
Franco Carboni - Foto Pagina ufficiale Facebook Ternana Calcio

In Serie B la Ternana è tornata alla vittoria dopo oltre un mese ed il successo, il primo del 2024, è molto pesante anche perché è stato ottenuto contro il Cittadella, che al "Liberati" ha interrotto una striscia di ben 9 risultati utili consecutivi. Il tecnico Breda ha cambiato molto, sia nel sistema di gioco che è passato al 3-5-2, sia negli interpreti  schierando dal primo minuto anche l'ex biancorosso Franco Carboni come esterno sinistro della linea mediana e lasciando in panchina un altro ex Monza come l'attaccante Andrea Favilli.

La partita  

L’inizio della gara è da brividi, con la Ternana salvata dai legni al 4’ ed al 7’. Le fere, scosse, reagiscono ed al 22’ è arrivata la rete del vantaggio rossoverde con un gol confezionato dal duo Pereiro-Carboni con assist dell’uruguaiano e Carboni che ha rubato il tempo al suo diretto marcatore e di testa ha insaccato il pallone all'angolino, dove il portiere avversario non poteva arrivare coronato il suo esordio dal primo minuto con un gol. L’esterno argentino non aveva mai segnato nel calcio dei “grandi” nelle sue precedenti esperienze con il Cagliari (in Serie B) e con il Monza (Serie A), in 19 presenze. Il classe 2003, oltre al gol, ha garantito continuità e corsa sula fascia sinistra andando anche vicino alla doppietta con una bordata da fuori area.  Nella ripresa  poi ha fatto il suo ingresso in campo anche Favilli che ha dimostrato di avere grande voglia oltre che la consueta fisicità e una grande mobilità. L'attaccante ha anche segnato però con una posizione di fuorigioco iniziale di Distefano più che evidente che ha portato l'arbitro ad annullare la rete.

Le interviste post partita

Ecco le parole del difensore rossoverde Franco Carboni al termine della partitia:"Sono molto contento del mio primo gol tra i professionisti, è stata una bella emozione e sono subito corso sotto la curva ad esultare con i tifosi. Per me questa è un'esperienza importante per rilanciarmi e sono felice di essere qua. In queste prime settimane mi sono trovato molto bene, i compagni mi hanno accolto alla grande a anche il mister è molto bravo. Per me è stato un buon inizio, ma ancora è molto lunga e dobbiamo continuare a fare bene. Sul gol ci ho creduto perché so che Pereiro sa mettere belle palle cosi, è stato un ottimo assist."

A margine del successo per 3-1 contro il Cittadella ecco le dichiarazione dell'allenatore dei rossoverdi, Roberto Breda che ha così risposto in merito ai nuovi arrivati tra cui l'ex Monza: “La società ha fatto una campagna acquisti mirata con scelte funzionali al nostro gruppo. Sono contento per la prestazione dei nuovi, sono convinto che possano darci una grande mano e non parlo soltanto dei nuovi acquisti.”

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi