x

x

Un viaggio enogastronomico

Un viaggio attraverso i sapori e i saperi della Francia attende gli abitanti di Vimercate e i visitatori fortunati. La piazza Roma si trasformerà in un vivace bazar dove i palati più esigenti potranno esplorare oltre 80 varietà di formaggi, ciascuno con la sua storia, il suo aroma e la sua texture unica.

Vini e dolci: un incontro di eccellenze

Francia

Le vie di Vimercate si popoleranno di stand ricchi di vini selezionati, provenienti dalle rinomate regioni vinicole francesi. E per gli amanti dei dolci? Un paradiso di biscotti bretoni in 20 gusti diversi, cioccolatini squisiti, baguette croccanti, croissant appena sfornati, crêpes delicate e colorati macarons.

L'artigianato che racconta la Francia

Oltre alle prelibatezze culinarie, il mercatino sarà un'esposizione dell'artigianato francese più autentico: dalla lavanda profumata agli oli essenziali, dai saponi naturali ai profumi, dai trucchi ai tessuti provenzali, fino ai gioielli fatti a mano che racchiudono l'essenza dell'artigianato d'Oltralpe.

Un appuntamento da non perdere

Questo evento è un'occasione imperdibile per immergersi nella cultura francese senza lasciare l'Italia. Preparatevi a vivere tre giorni di festa, scoperta e piacere dei sensi. Vi aspettiamo in Brianza per celebrare insieme la ricchezza e la varietà del patrimonio francese.

LEGGI ALTRO

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi