La presentazione di Carlos Augusto, la nuova freccia mancina del Monza!
Un altro colpo estero per il Monza che ha ufficializzato sui suoi canali social l'arrivo del tanto inseguito Carlos Augusto Zopolato Neves, aggiornando ancora una volta la classifica degli acquisti più onerosi nella storia del club. La società biancorossa sborserà infatti ben 4 milioni per assicurarsi il cartellino del terzino sinistro più il 60% di una eventuale rivendita.
Dopo averlo inseguito, desiderato e voluto il diesse Filippo Antonelli è riuscito a convincerlo e a battere la concorrenza di club anche di Serie A come Roma e Inter, approfittando anche del benestare del giocatore.
Carlos Augusto è un terzino sinistro classe '99, cresciuto nelle giovanili del Corinthians col quale ha esordito in prima squadra il 5 agosto 2018.
In questi due anni si è legato molto ai colori bianconeri e le sue prestazioni quasi da ala aggiunta l'hanno reso famoso in tutta Europa facendo in modo che riuscisse anche a collezionare 6 presenze con la nazionale U21 brasiliana. Era solo una questione di tempo ma Carlos sapeva che prima o poi sarebbe arrivato il grande salto, lui ha scelto il progetto brianzolo nel quale può avere il tempo di crescere ed essere messo al centro dell'attenzione da mister Brocchi che lo aspetta a Monzello, si dice, tra una settimana.
Le caratteristiche sono quelle di una vera e propria ala aggiunta e in un calcio moderno come quello di oggi nel quale vengono fuori sempre più terzini con doti offensive Carlos rappresenta appieno il pensiero di Brocchi e del Monza, che dimostra sicuramente di condurre un gioco all'attacco, il giovane terzino avrà bisogno sicuramente di tempo e pazienza anche da parte dei tifosi per entrare nei meccanismi della nuova rosa ma soprattutto di adattarsi ad un campionato così diverso ma l'augurio è quello che, anche affiancato all'esperienza dei terzini presenti a Monzello, Carlos venga coccolato ed aspettato per poi poter godere di un colpo che può diventare negli anni uno dei più prestigiosi nella storia del Monza.
Benvenuto Carlos!