x

x

lecce monza 1-1
Raffaele Palladino - Foto: Facebook AC Monz

A Sportitalia mercato si è parlato del futuro di Raffaele Palladino. Il tecnico del Monza, a fine stagione, andrà in scadenza con il club brianzolo. 

Palladino resta al Monza? Pedullà: 'Nessuna trattativa'  

L'esperto di mercato Alfredo Pedullà a Sportitalia Mercato ha parlato del futuro di Palladino: “Al momento Raffaele non ha nessuna proposta, solo sondaggi: Torino e Bologna ma le due società sono orientate su altro”. 

Palladino resta al Monza? Le mosse di Galliani

Lo stesso Pedullà ha parlato delle mosse del Monza: “A fine stagione Galliani incontrerà il tecnico e proverà a convincerlo a restare. Come? Con argomenti convincenti, anche perchè mi risulta che Palladino ritiene il suo ciclo chiuso". Una squadra rinforzata e certezze per il futuro societario potrebbero essere gli argomenti. 

Mediavoti allenatori: Palladino a centroclassifica 

Ecco la classifica sulla media voto degli allenatori dopo la 34^ giornata. Il resoconto settimanale, stilato come di consueto da TuttomercatoWeb.com. Palladino del Monza naviga sempre intorno alla metà classifica..

6,91 INZAGHI (Inter)
6,51 THIAGO MOTTA (Bologna)
6,50 DE ROSSI (Roma, dalla 21ª giornata)
6,42 GOTTI (Lecce, dalla 29ª giornata)
6,40 TUDOR (Lazio, dalla 30ª giornata)
6,38 GASPERINI (Atalanta)
6,29 NICOLA (Empoli, dalla 21ª giornata)
6,28 GILARDINO (Genoa)
6,19 BARONI (Hellas Verona)
6,15 PIOLI (Milan)
6,13 ALLEGRI (Juventus)
6,13 PALLADINO (Monza)
6,11 ITALIANO (Fiorentina)
6,05 CALZONA (Napoli, dalla 26ª giornata)
6,05 DI FRANCESCO (Frosinone)
6,04 RANIERI (Cagliari)
6,03 JURIC (Torino)
6,00 CANNAVARO (Udinese, dalla 34ª giornata)
5,81 BALLARDINI (Sassuolo, dalla 27ª giornata)
5,20 COLANTUONO (Salernitana, dalla 30ª giornata)

Palladino

Italiano via dalla Fiorentina: Palladino tra i nomi 

E' ormai appurato l'addio in casa Fiorentina del tecnico Vincenzo Italiano, a fine stagione. Tra i papabili a sostituirlo, come già scritto a più riprese, ci sarebbe anche l'allenatore del Monza Raffaele Palladino. Tuttavia, secondo quanto rivelato dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà, ci sarebbe un altro altro profilo davanti a tutti nelle preferenze. 

Parliamo di Alberto Aquilani, attuale mister del Pisa, che ha già lavorato nella società viola, più precisamente nell'Under 17 e Primavera. Il 40enne romano, dunque, sarebbe attualmente davanti a tutti; sia a Palladino che a Gilardino, altro nome accostato, a più riprese, alla società di proprietà Commisso.

Una prima volta da quando c'è Palladino in panchina

Il Monza, dopo il pareggio acciuffato allo scadere, ha ottenuto il secondo punto nelle ultime cinque gare. I brianzoli non vincono un match dal 16 marzo 2024, quando piegarono a domicilio, di misura, il Cagliari.

Negli ultimi 450 minuti, appunto, il team brianzolo ha inanellato due pareggi (contro Bologna e Lecce) e tre sconfitte (Torino, Napoli e Atalanta). E' la prima volta, da quando c'è Raffaele Palladino sulla panchina biancorossa, che il sodalizio monzese non conquista una vittoria per cinque incontri consecutivi.

La striscia senza vittorie più lunga in precedenza, nell'era Palladino, era quella tra la 3^ e la 6^ giornata di questo 2023-24. Quattro match senza ottenere, almeno in una circostanza, l'intera posta in palio. Fu poi interrotta dall'affermazione in casa del Sassuolo.

All'esordio in Serie A, nel 2022-23, con Stroppa al timone, i biancorossi non vinsero per sei giornate di fila, con 5 sconfitte ed un pari (a Lecce), tabù sfatato poi alla 7^ proprio con Palladino contro la Juventus.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi